App Store,Mac By maikol

Helium, l’applicazione che porta la funzione Picture-in-Picture sul Mac

23 Dic , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Helium,-l’applicazione-che-porta-la-funzione-Picture-in-Picture-sul-Mac

In questo articolo ritorniamo a parlarvi di un’app per il vostro Mac, che sicuramente per alcuni di voi migliorerà l’esperienza di utilizzo del vostro computer.

Helium

Helium

Utility, Produttività
Gratis

Dopo la nostra recensione a ControlAir un applicazione utile in tutti i giorni che sorprenderà chiunque ci veda mentre ala utilizziamo, vi informiamo che la funzione Picture-in-Picture introdotta da Apple in iOS 9 possiamo riprodurla anche su Mac.

Questa funzione solamente disponibile su iPad permette di guardare un video all’interno di una piccola finestra che fluttua  sullo schermo e che possiamo spostare a nostro piacimento mentre continuiamo a compiere altre operazioni.

L’applicazione Helium, fa esattamente la stessa cosa ma su Mac. E’ lecito chiederli quale sia lo scopo di questa app visto che su Mac possiamo aprire quante finestre vogliamo e non siamo limitati ad utilizzare un’applicazione alla volta come su iOS.

Oltre al fatto che con Helium abbiamo il nostro contenuto multimediale all’interno di un mini player e non siamo costretti a tenere aperta una finestra in più. Questo significa che se vogliamo vedere un video su YouTube possiamo visualizzare solamente il filmato in uno spazio limitato e non è necessario tenere una scheda per esempio di Safari aperta solamente per vedere il contenuto.

Screenshots Helium

Helium iPhoneHelium iPhone

Il motivo principale per scegliere Helium, è per il semplice fatto che la sua finestra con la riproduzione del video, resta sempre fissa in primo piano. In altre parole possiamo utilizzare qualsiasi altro programma senza che il click del nostro mouse sovrapponga la finestra di lavoro a quella del video.

Per utilizzare Helium è  necessario copiare l’indirizzo URL del video che vogliamo visualizzare e successivamente dopo aver avviato Helium nella barra menu di OS X scegliere Location > Open Web URL, in questo modo una finestra ci consentirà di inserire l’URL del filmato.

Helium ritorna utile anche se dobbiamo visualizzare un filmato che abbiamo sul Mac in questo caso si deve semplicemente scegliere Location > Open File.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 2.0

, ,