Cydia,Guide,Tweak By maikol

Guida come utilizzare WhatsApp Web con iPhone |Cydia

5 Mar , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Whatsapp Web Enabler|Tweak

Disporre dei propri dati ovunque siamo e su qualsivoglia dispositivo in qualsiasi momento è una delle funzionalità che gli utenti tuttora non vogliono rifiutare.

Questa esigenza ha contribuito a dare vita a diversi servizi cloud che prometto appunto una sincronizzazione dei propri dati nella “nuvola”, un parola misteriosa che nasconde una crudele realtà ovvero l’archiviazione dei nostri dati in server di cui non conosciamo relativamente nulla.

Oltre a questo aspetto, un lato positivo di tutto ciò esiste, questa esigenza espressa dagli utenti ha portato le più note aziende informatiche di implementare una sincronizzazione completa tra smartphone e computer. Rischio a dire che forse questa soluzione è uno dei motivi per cui il computer è ancora un prodotto richiesto dall’utente medio che è in grado oggi di continuare il proprio lavoro con la massima comodità.

Uno dei ultimi servizi che offre la possibilità di sincronizzare le conversazioni tra smartphone e browser, in modo da poter interagire con i propri contatti senza dover ogni volta prendere in mano telefono è appunto WhatsApp Web.

Purtroppo però gli utenti iOS non possono tutt’oggi a beneficiare di questo nuovo servizio, l’unica causa sembrano essere le limitazioni imposte da Apple, questo significa che dobbiamo ricorrere nuovamente a Cydia.

Vediamo come è possibile utilizzare WhatsApp Web con qualsiasi iPhone, ciò che dovremmo fare consiste solamente nell’installazione di un tweak.

  1. Assicuriamoci di possedere un dispositivo Jailbroken, altrimenti potete consultare le nostre guide compatibile con il vostro firmware attraverso questo link.
  2. Sarà quindi sufficiente recarci in Cydia e cercare Whatsapp Web Enabler e procede con l’installazione del tweak.
  3. Quando il processo sarà terminato eseguite come vi verrà richiesto il Respring del vostro disposto.
  4. Dopo alcuni secondi l’iPhone ritornerà in vita, se accede alle impostazione dell’applicazione WhatsApp troverete una nuova voce dove Whatsapp Web. Cliccatela.
    Whatsapp Web Enabler_impostazioni
  5. Verrà visualizzato un vero e proprio lettore QR code, continuate a leggere per capire a cosa serve.
  6. Ora dovrete solamente aprire un browser tra cui Chrome, Firefox o Opera e raggiungere questo indirizzo “https://web.whatsapp.com/Whatsapp Web
  7. In questa pagina web verrà visualizzato un QR code che ora potete fare interpretare al vostro iPhone.Whatsapp Web Enabler_QR
  8. Una volta effettuata questa operazione, avremmo completato la sincronizzazione e potrete finalmente iniziare a messaggiare sia dall’iPhone che dal vostro computer.

Quale migliore modo per concludere informandovi che Whatsapp Web Enabler è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, ,