Alternative a Installous,App Store By maikol

Google News una ottima alternativa all’app News di Apple per tenerci sempre aggiornati sulle notizie

10 Giu , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Mentre l’applicazione News di Apple stenta ancora ad essere rilasciata in Italia, gli utenti sono alla ricerca di interessanti alternative che consentono di rimanere sempre aggiornati delle notizie del mondo che ci circonda.

Google News

Google News

News
Gratis

Da alcune settimane Google ha scelto di giocare in anticipo e ha rilasciato in forma gratuita la sua applicazione ufficiale nel App Store. Molto difficile avere un’idea della quantità di informazioni che ogni secondo immagazzina il grande colosso, che abbiamo conosciuto molti anni fa come motore di ricerca per i contenuti che troviamo su internet.

Oggi comunque abbiamo modo di consultare le notizie delle maggiori testate giornalistiche mondiali direttamente da un’unica applicazione ben realizzata.

Google News è indubbiamente la migliore alternativa a cui possiamo rivolgerci per ricevere notifiche di fatti che accadono nel mondo ogni giorno, raccontati dai punti di vista di molteplici giornalisti.

Screenshots Google News

Google News iPhoneGoogle News iPhone

Oltre alla sezione “Per te” che raggruppa le maggiori notizie secondo i nostri interessi, è possibile accedere alla sezione “Titoli” per le più importati notizie filtrando per macro categorie come Italia, Dal mondo, Affari, Scienza e tecnologia e altro ancora.

L’applicazione consente anche di selezionare e comporre una lista di Preferiti sotto forma di Argomenti, Fonti, Località, singole ricerche o singole notizie che possiamo approfondire in un secondo momento.

Se si desidera invece entrare in maggiore dettaglio delle categorie è possibile accedere alla sezione Edicola, dove i maggiori siti web ci vengono proposti secondo differenti ingressi che possono essere di Attualità e politica, Innovazioni tecnologiche, Arte e cultura o semplicemente Cosa c’è alla tv …

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice e familiare, indubbiamente questo feedback è possibile coglierlo grazie alla grafica minimale che Google News offre.

 

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 5.5

· Correzioni di bug e miglioramento delle prestazioni

, , , , , , ,