Cydia,Tweak By maikol

Genous, personalizza il layout della schermata Home indicando il numero di colonne e righe

19 Ago , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Genous,-personalizza-il-layout-della-schermata-home-del-tuo-iPhone

In questi anni abbiamo visto diversi metodi per disporre le applicazioni della schermata home come meglio si desidera. Ma forse oggi è arrivato il tweak più completo di funzionalità che permette appunto di posizionare le icone secondo le proprie esigenze.

Il tweak Genous è una ottima soluzione che semplifica notevolmente questa operazione, mettendo a nostra disposizione in qualsiasi momento un pannello delle preferenze con cui saremo in grado di controllare il numero di righe e il numero di colonne delle applicazioni presenti in ogni pagina della schermata Home.

Il pannello delle preferenze è un elemento che rende unico il tweak, particolare è anche il modo che viene proposto, come un pop-up pieno di funzioni.

Genous,-personalizza-il-layout-della-schermata-home-del-tuo-iPhone_2

Genous è anche capace di riconoscere e differenziare la schermata verticale tra quella in orizzontale al punto che possiamo indicare le nostre preferenze in modo indipendente per ogni situazione, per esempio possiamo indicare cinque colonne quando ci troviamo in verticale e sette in orizzontale.

Il tweak si integra con il comportamento standard di iOS, per richiamare l’interfaccia grafica dobbiamo entrare in modalità jiggle, ovvero dobbiamo tenere premuto su una qualsiasi icona fino a che non inizia a tremare.

In questo momento se si preme due volte in un qualsiasi spazio vuoto vediamo apparire il pannello delle preferenze di Genous. 

Genous,-personalizza-il-layout-della-schermata-home-del-tuo-iPhone_3

Come anticipato qui sopra l’interfaccia grafica del tweak viene prodotta sotto forma di pop-up dove essenzialmente attraverso i pulsanti + o – possiamo indicare il numero di colonne, righe e le dimensioni delle icone.

Genous,-personalizza-il-layout-della-schermata-home-del-tuo-iPhone_4

Genous ci consente anche di gestire gli spazi tra le icone mediante le frecce che possiamo attivare con lo slide Edit Size.

Le nostre personalizzazioni saranno in tempo reale visibili ma quando saremmo soddisfatti è necessario che premiamo il pulsante Apply to…

Subito dopo il tweak ci chiederà  se vogliamo applicare le modifiche:

  • Per tutte le pagine in modalità verticale
  • Per tutte le pagine in modalità orizzontale
  • Per tutte le pagine in entrambi gli orientamenti
  • Per solo la pagina corrente in modalità orizzontale

Se non si indica una preferenza, le personalizzazioni verranno applicate in modo automatico alla pagina home in cui ci troviamo.

L’invito è quindi quello di giocare con il panello delle preferenze fino a quando si trova il migliore risultato, in alternativa si può premere il pulsante rosso Reset per tornare alle impostazioni di fabbrica.

Trovi Genous al prezzo di $1.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, ,