Emulatori,Games,Guide By maikol

GBA4iOS: un emulatore senza ricorrere al Jailbreak

22 Lug , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Uno dei motivi che spingono gli utenti ad eseguire il Jailbreak è il desiderio di installare un emulatore che consente di giocare comodamente dal proprio iPhone ad alcuni titoli che appartengono a delle Società, che hanno scelto di non rilasciare una loro release compatibile all’interno del App Store. I motivi sono vari in particolare se vogliamo, Nintendo non vuole partecipare al mercato delle applicazioni per smartphone per il semplice motivo che producendo lei stessa diverse console sceglie di sviluppare e distribuire i suoi più famosi giochi solo per la propria piattaforma. Fino ad oggi e per gli anni a venire  la soluzione sono proprio gli emulatori che ci consentono di eseguire vari giochi come i classici Pokemon o Super Mario Bros. In particolare l’emulatore di cui vi parliamo in questo articolo si chiama GBA4iOS. Lo sviluppato di GBA4iOS inizialmente aveva l’obbiettivo di offrire un emulatore che supporta le ROM di GameBoy Advance per tutti i possessori di iPhone o iPod Touch, senza richiedere all’utente di eseguire il Jailbreak. Ma ora  Riley Testut e il suo team ha voluto sviluppare il progetto rilasciando GBA4iOS 2.0 introducendo il supporto ad iPad e diverse novità che potete leggere in questo articolo. In questa guida troverete il link per eseguire il download di entrambe le versioni, il nostro consiglio è quello di installare GBA4iOS 2.0 se disponente di un dispositivo aggiornato ad iOS 7 o di un iPad. La guida comunque per una corretta installazione non subisce nessuna variazione.

Guida:

  • Prima di eseguire l’installazione di GBA4iOS dovremmo preoccuparci di impostare una data antecedente al 15 Luglio. Basterà quindi recarsi nelle Impostazioni> Generali> Data e Ora per disattivare la Funzione Automatiche.
  • Ora dovremmo solamente premere attraverso Safari app il pulsante qui sotto per avviare immediatamente il download di GBA4iOS:
  • Una volta completato il processo di installazione possiamo ripristinare la data del dispositivo.
  • Ora possiamo accedere per la prima volta a GBA4iOS e scopriremo che non è presentazione alcuna ROM. Lo sviluppatore ha volutamente scelto di non pre-installare alcuna ROM, ma ha introdotto una funzione che ci consente comodamente di installare qualsiasi gioco che desideriamo direttamente dall’emulatore. Dovremmo solamente premere il pulsante con l’icona di una lente di ingrandimento in alto a destra, o il “+” per GBA4iOS 2.0 per trovare tutte le ROM che vogliamo.

Per completare nei migliore dei modi l’installazione di GBA4iOS è indubbiamente necessario reperire i giochi da scaricare, o meglio le ROM. Per questo motivo abbiamo realizzato una lista che cercheremo di aggiornare in ogni occasione, che vi propone i link dei più famosi giochi, l’articolo è disponibile a questo indirizzo. GBA4iOS potrebbe smettere di funzionare, quando il fenomeno si manifesta è necessario modificare nuovamente la data del vostro dispositivo. Il crash potrebbe risultare fastidioso ma per il momento non esiste altra soluzione. Segnalateci nella sezione dei commenti qui sotto se riscontrate eventuali problemi di installazione o fateci conoscere il vostro pensiero di GBA4iOS.

, , , ,