Cydia,Tweak By maikol

Gazelle, attiva in qualsiasi dispositivo iOS il 3D Touch con funzioni originali

30 Giu , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

Gazelle,-attiva-in-qualsiasi-dispositivo-iOS-il-3D-Touch-con-funzioni-originali

Il mondo di Cydia è uno ottimo store di espressione per gli sviluppatori e per tutti coloro che vogliono particolari funzioni sul propio dispositivi iOS. Anche se ora il tweak di cui vi voglio parlare è ancora in stato di beta ma promette tuttora di essere una promettente personalizzazione.

Gazelle ci permette di modificare la risposta del 3D Touch su tutti i dispositivi iOS e non solo su iPhone 6s, un primo punto di forza del tweak è appunto quello di simulare in tutte le generazioni di iPhone il normale comportamento del menu rapidi introdotti da Apple.

Una volta installato il tweak verrà visualizzato all’interno delle Impostazioni il pannello di Gazelle, dove nella sezione Gazelle Configuration>Action Gesture,  avemmo a disposizioni in particolare cinque modalità con cui sarà possibile richiamare i menu rapidi del force touch:

  1. Swipe Up
  2. Swipe Down
  3. Double Tap
  4. Triple Tap
  5. Long Press

Il secondo aspetto originale del tweak è appunto le funzioni alle quali possiamo accedere attraverso il 3D Touch, ovvero che Gazelle riconosce tutte le applicazioni installate sul nostro iPhone, ma per il momento essendo disponibile solamente in versione beta le funzioni sono limitate ad alcune app.

Gazelle,-attiva-in-qualsiasi-dispositivo-iOS-il-3D-Touch-con-funzioni-originali_Impostazioni

Il tweak è ben realizzato e sono state sufficienti le funzioni disponibili per convincermi a provare Gazelle, in tutte le applicazioni sarà possibile visualizzare le notifiche relative mentre in 14 app sarà possibile accedere a sorprendi funzioni.

In particolare con l’app nativa Musica potremo controllare la riproduzione della brano musicale, oppure se eseguiamo per esempio un swipe up sull’icona Promemoria ci viene proposto gli ultimi eventi. Mentre se interroghiamo il tweak con l’app Meteo ci risponde con le condizioni meteorologiche della posizione in cui ci troviamo.

Gazelle,-attiva-in-qualsiasi-dispositivo-iOS-il-3D-Touch-con-funzioni-originali_Meteo

Gazelle trasforma anche il menu rapido dell’app Fotocamera che ci permette di accedere direttamente all’applicazione e di scattare una foto o un selfie.

Tutte le funzioni sono disponibili separatamente ovvero si può scegliere se attivarle singolarmente e indipendentemente per ogni applicazione sempre nel pannello delle preferenze ma nella sezione View Selection.

Essendo un tweak in versione beta è disponibile attraverso la repo dello sviluppatore quindi sono necessari eseguire questi step per potere procedere con l’installazione:

  • Aviare Cydia
  • Recarsi in Sorgenti, in alto a destra premere Modifica e successivamente a sinistra Aggiungi
  • Verrà visualizzato un pop up, al suo interno dovrete scrivere questo indirizzo http://repo.cpdigitaldarkroom.com
  • Premete il pulsante Aggiungi sorgente
  • Dopo alcuni secondi potrete verificare che la sorgente è entrata a far parte della vostra lista, accedendovi potrete trovare Gazelle o nella sezione dedicata alla ricercare potete trovare il il tweak.

Diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

, ,