Cydia,Tweak By maikol

Force Touch Activator, attivare la funzione del 3D Touch su qualsiasi dispositivo

24 Set , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Force Touch Activator, attivare il 3D Touch su qualsiasi dispositivo

Force Touch Activator è un tweak che rende possibile simulare la nuova funzione del 3D Touch di iPhone 6s su qualsiasi dispositivo. Il tweak è molto interessante ma vediamo insieme le differenze e i benefici che otteniamo con l’instllazione di questo tweak.

Il 3D touch richiede uno schermo sensibile alla pressione, che è un nuovo componente hardware che si trova nei nuovi iPhone 6s. Nei dispositivi più vecchi, come l’iPhone 6, manca di uno schermo sensibile alla pressione, per cui gli sviluppatori sono alla ricerca di alcuni modi che consento di portare la nuova funzione in qualsiasi dispositivo .

Attualmente in Cydia è solo disponibile il  tweak Force Touch Activator, che come ha spiegato il suo sviluppatore è in grado di comprendere se stiamo eseguendo una pressione più forte sullo schermo leggendo il raggio della pressione. Basta pesnsare che quando si tocca lo schermo leggermente, un’area più piccola del nostro dito tocca lo schermo, ma se si esercita più forza, una superficie più ampia del dito entra in contatto con lo schermo.

Dobbiamo ammettere che la soluzione risulta essere molto intelligente, ma ci auguriamo funzioni meglio con i prossimi aggiornamenti.

Passiamo a comprendere che previlegi ci offre Force Touch Activator. Come avrete capito dal nome, il tweak aggiunge la funzione 3D Touch all’interno del famoso tweak Activator.

Dopo aver installato il tweak sarà necessario recarci nelle Impostazioni e configurare un’azione da copiere quando simuleremo il 3D Touch. Qundi Impostazioni > Activator > Ovunque, nelle voci presenti nella lista troverte e scelgiete più in basso “ForceTouch”. Ora possiamo scegliere tra la lunga lista l’operazione da eseguire quando richiamiamo Force Touch Activator.

Una volta fatto, dal qualsiasi punto dello schermo se esercitiamo una pressione più intensa potremmo eseguire l’operazione che abbiamo scelto nel menu di Acrtivator.  Così facendo il tweak risulta essere intelligente, mentre se rotoli il dito sullo schermo il risultato ottenuto non varia.

Force Touch Activator è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

,