Cydia,Tweak By maikol

FlashAlert, personalizza l’avviso con il flash LED ad ogni notifica ricevuta su iPhone

20 Set , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

flashalert-personalizza-lavviso-con-il-flash-led-ad-ogni-notifica-ricevuta-su-iphone

Il flash LED sul retro del nostro iPhone può essere utilizzato per molto di più di una semplice fotografia in luoghi con scarsa illuminazione, una idea per esempio può essere quella di indicare la ricezione di una nuova notifica.

FlashAlert implementa questa funzione su tutti gli iPhone jailbroken permettendo anche una completa configurare del comportamento del LED nel caso in cui riceviamo una chiamata o posiamo approfondirà la per personalizzare per ogni singola applicazione installato sul dispositivo.

Potremmo pensare che tutto ciò non è una grande novità, in quanto da tempo Apple rende disponibile in nativo questa funzione che può essere attivata in Impostazioni>Generali>Accessibilità> LED Flash per avvisi.

Così facendo ad ogni notifiche che riceviamo il dispositivo ci avvisa anche con un lampeggiante flash, che però lampeggia in ugual modo per tutte le tipologie di notifiche.

flashalert-personalizza-lavviso-con-il-flash-led-ad-ogni-notifica-ricevuta-su-iphone_settings1

Si sceglie di installare FlashAlert si desidera avere i pieno controllo del proprio flash LED e si vuole approfondire con una personalizzazione della frequenza, il modo con cui il flash lampeggia per ciascuna applicazione.

Possiamo quindi giocare con il pannello delle preferenze del tweak, disponibile all’interno delle Impostazioni. Oltre a indicare se attivare o meno il tweak, si può scegliere di attivare FlashAlert solamente quando il dispositivo è in standby o disattivarlo quando è attiva la funzione Non disturbare oppure quando raggiungiamo il 20% di autonomia della batteria.

flashalert-personalizza-lavviso-con-il-flash-led-ad-ogni-notifica-ricevuta-su-iphone_settings3

Approfondiamo il motivo per cui vale la pena installare il tweak, per ogni singola applicazione possiamo scegliere:

  • Il modo con cui il flash LED lampeggia
  • Il numero di volte che il flash LED si ripeterà
  • L’intensità della luce generata dal flash LED

E’ possibile anche scegliere una configurazione generale per tutte le applicazioni, in questo caso dovremmo indicare solamente:

  • Il numero di volte che il flash LED si ripeterà
  • L’intervallo temporale che deve passare perché il flash LED si ripete se si perde un avviso

flashalert-personalizza-lavviso-con-il-flash-led-ad-ogni-notifica-ricevuta-su-iphone_settings2

I nove modi diversi con cui il flash LED lampeggia è sicuramente la funzione che caratterizza il tweak, la personalizzazione è quindi il motivo per cui installare FlashAlert.

FlashAlert  è disponibile per $ 1,99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, ,