Cydia,Tweak By maikol

Exsto, attiva un launcher nelle cartelle di iOS per aprire rapidamente qualsiasi app

6 Apr , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Exsto, attiva un launcher nelle cartelle di iOS per aprire rapidamente qualsiasi app

Le cartelle sono un ottimo strumento se vogliamo riorganizzare o mantenere un determinato ordine mentale anche nella home screen di iPhone. Ma agli occhi di molti utenti non è mai stata gradita la nuova grafica delle cartelle di iOS 8 e iOS 9.

Questo è il motivo principale per cui lo store alternativo Cydia, ci mette a disposizione diversi tweak, che comunque condividono l’unico scopo di rendere migliore l’esperienza di utilizzo delle cartelle su iOS.

Personalmente trovo Exsto essere un tweak molto ben riuscito e molto originale che soddisfazione l’esigenza dell’utente finale.

Nell’ottica dei menù del 3D Touch, Exsto porta su iOS un vero e proprio launcher con cui accedere rapidamente a qualsiasi applicazione che si trova all’interno di una cartella.

Exsto non sostituisce il modo con cui apriamo di solito una cartella ma aggiunge una funzione, che possiamo chiamare  ogni volta che eseguiamo una pressione più prolungata sulla cartella stessa.

Exsto, attiva un launcher nelle cartelle di iOS per aprire rapidamente qualsiasi app_screen1

Funzione che appunto ci permette di visualizzare le applicazioni in modo dinamico, secondo il numero di app presenti nella cartella, con l’obiettivo però di ottenere un disegno radiale più simmetrico possibile.

Con Exsto quindi possiamo evitare di vedere le applicazioni posizionate secondo la noiosa griglia e allo stesso tempo riscontrare che è praticamente più rapido accedere anche alle applicazioni che si trovavano nella seconda pagina della cartella.

Exsto supporta anche le notifiche, infatti se è presente una applicazione che presenta un badge, quando andremo a chiamate il tweak l’icona dell’app sarà avvolta da un effetto rosso.

Exsto, attiva un launcher nelle cartelle di iOS per aprire rapidamente qualsiasi app_screen2

Se scegliamo di installare Exsto, è possibile accedere anche ad un pannello delle preferenze, che troviamo  all’interno delle Impostazioni, dove puoi scegliere di:

  • Attivare o disattivare il tweak
  • Abilitazione o disabilitazione l’effetto rosso per le applicazioni con delle notifiche
  • Limitare il numero di icone delle applicazioni che vengono visualizzate nell’interfaccia Exsto
  • Indicare un ritardo per l’apertura di Exsto
  • Impostare la lunghezza del raggio di distanza tra le icona e le cartella

Trovi Exsto in Cydia al prezzo di $0.99, attraverso la repo di BigBoss.

, ,