Cydia,Tweak By maikol

Edge, la modalità di Samsung Galaxy arriva su iPhone grazie ad un tweak Cydia

8 Apr , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Edge,-la-modalità-di-Samsung-Galaxy-arriva-su-iPhone-grazie-ad-un-tweak-Cydia

Una delle funzioni originali di Samsung che caratterizza anche uno dei smartphone della famiglia coreana è indubbiamente l’edge, ovvero lo schermo che risulta essere curvo da un lato e che permette con un semplice swipe di accedere rapidamente alle applicazioni o ai contati preferiti. Tutto ciò si può avere anche su iPhone grazie al tweak Edge.

Ovviamente, almeno per il momento, non possiamo avere un iPhone con display curvo ma vi posso garantire che la stessa esperienza di utilizzo la possiamo ugualmente ottenere installando il tweak Edge.

Edge, la modalità di Samsung Galaxy arriva su iPhone grazie ad un tweak Cydia_Contacts

Con questo nuovo tweak tutti gli utenti iOS possono personalizzare l’interfaccia e aggiungere le proprie app preferite e non solo, al menu che sarà sempre disponibile al lato destro dello schermo. Non solo perché, all’interno delle menu si possono accedere a quattro differenti pagine che possiamo attivare o disattivare e che a sua volta possono contenere un:

  • Elenco di applicazioni utilizzate di recente
  • Elenco di scorciatoie che possiamo eseguire con distinte applicazioni
  • Elenco personalizzato di collegamenti alle attività
  • Elenco personalizzato dei nostri preferiti contatti

Lo sviluppatore ci mette a nostra disposizione anche un pannello delle preferenze, che troviamo sempre all’interno delle Impostazioni, ma la vera configurazione del tweak si esegue direttamente in ogni singola pagina. Infatti tutte le sezioni possono essere personalizzate, tranne ovviamente la prima dell’elenco, attraverso un pulsante che presenta il simbolo + con il titolo “Aggiungi App”, “Aggiungi attività” o “Aggiungi contatto”.

Attraverso questo bottone nella seconda pagina possiamo configurare una serie di scorciatoie con compiti diversi. Ad esempio, la ricerca nell’App Store, dare inizio ad una registrazione video, l’apertura di una nuova scheda Safari, o anche la composizione di un nuovo messaggio di testo.

Edge, la modalità di Samsung Galaxy arriva su iPhone grazie ad un tweak Cydia_Contacts2

L’odine delle pagine può essere personalizzato direttamente dal pannello delle preferenze, dove anche è facile regolare la grandezza della zona che ci permette di attivare il tweak, nascondere o mostrare le icone segnaposto vuote nel menu e scegliere di attribuire distinti multicolori ai nostri contatti.

Edge, la modalità di Samsung Galaxy arriva su iPhone grazie ad un tweak Cydia_Contacts3

Edge è un interessante tweak che è nato traendo ispirazione dalla funzione di Samsung, da questa deduzione si comprende il perché del nome e spiega anche perchè le app sono tutte spostate nel lato destro del schermo e lascia uno spazio vuoto a sinistra.

Tutti coloro che sono interessati a questo tweak, possono trovarlo al prezzo di $ 1,99 direttamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

,