Cydia,Tweak By maikol

Dockbar, un accesso rapido alle app preferite con una dock visibile ovunque

25 Lug , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

Una delle funzioni assenti in iOS è un rapido app launcher, con cui possiamo accedere alle nostre applicazioni che utilizziamo con maggiore frequenza.

Se sentite la mancanza di questa funzione, Dockbar è il tweak che fa per te. Il risultato finale per alcuni utenti può essere famigliare, perché come abbiamo visto alcuni anni fa, in Cydia era disponibile il tweak SubIc0ns.

Dockbar introduce una nuova dock che possiamo posizionare a desta o a sinistra in base con quale mano utilizziamo il nostro dispositivo.

Il tweak ci consente anche di scegliere con quale metodo attivare la dock, mediante appunto alla compatibilità con Activator possiamo quindi decidere di richiamare la dock anche quando siamo all’interno di un’app.

Sempre mediante il pannello delle preferenze rinchiuso nella nuova voce dedicata al tweak, che troviamo nelle Impostazioni, si può anche cambiare il suo aspetto in base ai propri gusti. In particolare possiamo scegliere di:

  1. Application Filter: sceglie quali app visualizzare nella dock
  2. Icon Labels: visualizziate o nascondere il nome delle app
  3. Dock Paging: attiva un’animazione ci cui quando effettuiamo lo scroll delle app nella dock sembrano che appartengono ad una pagina
  4. Rounded Dock Edges: la dock sarà centrata nel lato del display con i bordi arrotondati
  5. Color scheme: seleziona il tema di sfondo scuro o chiaro
  6. Orientation: modificare l’orientamento della dock a sinistra o a destra

Dockbar compatibile con iOS 8 è disponibile in Cydia, attraverso la tempo di BigBoss, per 0,99 dollari.

, , ,