Cydia,Guide,Tweak By maikol

Diamo il look di iOS 7 al nostro iOS 6

15 Giu , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

iOS 7 si presenta come il futuro del sistema operativo per i dispositivi Apple, gli utenti comunque la pensano in diversi modi, chi non è proprio a favore di un cambiamento così drastico, chi è realmente felice di vedere un iOS ridisegnato in molte sue funzioni e chi è ancora scettico e attende di provare questa versione prima di esprimere un suo commento.

Gli utenti che hanno già decretato l’inizio dei festeggiamenti dopo il rilascio della prima beta di iOS 7, saranno sicuramente contenti quando verranno a conoscere che grazie a Cydia possiamo introdurre nel nostro iOS 6 alcune funzione e il look di iOS 7.

Ora, ovviamente, non riusciremmo a replicare effettivamente iOS 7, ci sono troppe differenze. Pertanto ci risulta impossibile ottenere alcune delle nuove caratteristiche che arriveranno con l’aggiornamento, come il centro di controllo oppure il rinnovato Centro Notifiche. Tuttavia alcune funzioni, le caratteristiche e l’interfaccia utente possiamo ottenerli se ricorriamo ai seguenti tweaks e temi. Se si desidera quindi solo dare un piccolo tocco di iOS 7 al proprio dispositivo, questo guida è per voi …

Requisiti:

  • iOS 6
  • Jailbreak

Sfondi iOS 7

Come primo passo vediamo di applicare uno dei sfondi di iOS 7, per una questione di comodità abbiamo deciso di mettere di riportare qui sotto dei nostri link dove potete eseguire il download dei pacchetti rar dei sfondi compatibili con l’opportuna risoluzione dell’ iPhonee del iPhone 4S.

iOS 7 Theme

Applichiamo un tema disponibile da poco in Cydia che ci consente di introdurre le effettive icone di iOS 7. Il tema è, giustamente, chiamato ‘iOS 7 Theme,’ dopo aver eseguito il download dovremmo recarci in Impostazioni>WinterBoard per procedere con l’attivazione.

Fate attenzione di scaricare il tema che troverete gratuitamente nella repo ZodTTD & MacCiti e non altre imitazioni.

iOS 7 Lockscreen Theme

Questo è tema attribuirà il giusto look di iOS 7 alla nostra LockScreen. Dopo essersi assicurati di avere attivato il tema attraverso Winterboard, possiamo cogliere che le barre dell’orario e dello Slide non sono più presenti e il risultato è veramente sorprendente.

iOS 7 Lockscreen Theme è disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss.

BlurriedNCBackground

In Cydia abbiamo trovato un tweak gratuito chiamato BlurriedNCBackground, che, come il nome può far intuire, ci permette di dare un effetto sfocato e trasparente allo sfondo del centro notifiche come in iOS 7. Inoltre se accediamo al suo pannello di controllo custodito all’interno delle Impostazioni potremmo scegliere quale colore e il grado di sfumatura che vogliamo attribuire al nostro Centro Notifiche.

BlurriedNCBackground  è disponibile in Cydia gratuitamente all’interno della repo di BigBoss.

CardSwitcher

CardSwitcher è il tweak che utilizziamo per replicare l’iOS 7 App Switcher. Dopo aver installato questo tweak ci troveremo di fronte alla funzione multitasking quasi identica alla funzionalità che troveremo in iOS 7. Invece di icone delle applicazioni statiche, l’app switcher mostrerà l’anteprima a schermo intero delle applicazioni aperte.

 È possibile ricreare questa esperienza con CardSwitcher disponibile in Cydia al prezzo di 2$. Oppure potrete eseguire il download gratuitamente attraverso la seguente repo  http://www.cyhack.net/repo/

FolderEnhancer 

Apple ha finalmente aggiunto la possibilità di mettere un sacco di applicazioni all’interno di una singola cartella con iOS 7. Ancora non è possibile mettere una cartella all’interno di una cartella, ma per fortuna un tweak chiamato FolderEnhancer permette di fare anche quello. FolderEnhancer è quindi un tweak che esiste da molto tempo all’interno di Cydia, ma che comunque vi consigliamo di utilizzare per emulare la funzionalità e l’aspetto delle cartelle di iOS 7.

FolderEnhancer è disponibile in Cydia al prezzo di 2,49 $ attraverso la repo di BigBoss.

La scelta di consigliarvi questi tweak è non altri è dettata dal fatto che non vogliamo penalizzare troppo le prestazioni del nostro dispositivo in quanto dobbiamo sempre ricordare che la funzionalità e la comodità sono i punti forti di qualsiasi sistema operativo.

, , , , , , , , , ,