App Store,Mac By maikol

DesktopApp for WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica arriva su Mac

9 Mar , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



DesktopApp-for-WhatsApp,-la-famosa-applicazione-di-messaggistica-arriva-su-Mac

Apple in questi anni si è impegnata molto a rendere OS X sempre più completo ma sopratutto ha rafforzato il suo legame con iOS. Infatti molte delle funzioni che prima erano presenti esclusivamente nel sistema operativo mobile ora le troviamo anche in tutti i Mac. Uno degli esempi sono gli iMessaggi che ora si possono spedire direttamente da qualsiasi computer Apple.

Mentre per questo tipo di messaggi rimarrà esclusivo per gli utenti apple, WhatsApp ha pensato bene di espandere le sue piattaforme supportate. La mossa decisamente interessante è WhatsApp Web, con cui attraverso un qualsiasi browser e l’app installata sul proprio smartphone si può avere WhatsApp direttamente sul computer.

Ho testato diverse interpretazioni di WhatsApp Web, che avevano lo scopo di offrire un vero e proprio applicativo del servizio di messaggistica. L’app funge appunto come un client che utilizza le funzioni di WhatsApp Web evitando però di lasciare aperta una scheda del browser e di conseguenza migliorare l’intera esperienza di utilizzo.

SopoChat per WhatsApp

SopoChat per WhatsApp

Social Network, Utility
2.29 EUR

Questo significa però che tali applicazioni ereditano anche i difetti di WhatsApp Web, infatti la prima operazione che dobbiamo eseguire dopo aver scaricato DesktopApp for WhatsApp, sarà quella di leggere il codice QR code con lo smartphone.

Oltre a questo grazie al lavoro della società Soponext, possiamo gradire di tante comode e interessanti funzioni contenute tutte in un’app, veramente fluida e ben realizzata, direttamente su Mac.

DesktopApp for WhatsApp essendo una vera applicazione per Mac possiamo decidere le dimensioni della schermata, in cui andremo a visualizzare i nostri messaggi, seconda delle nostre necessità.

Screenshots SopoChat per WhatsApp

SopoChat per WhatsApp iPhoneSopoChat per WhatsApp iPhone

I benefici di un’applicazioni sono anche le notifiche di sistema, questo significa che non perderemo più nessun messaggio, DesktopApp for WhatsApp ci notifica direttamente sul Mac quando riceviamo un nuovo WhatsApp sia con i badge sull’icona dell’applicativo che con una icona nel menu degli strumenti.

Se siamo preoccupati che tutti possano leggere le nostre conversazioni, attraverso le impostazioni dell’app è possibile inserire una password in modo da tenere lontani eventuali occhi indiscreti.

Visto che ci troviamo su Mac, gli sviluppatori hanno anche pensato di inserire un pulsante rapido per eseguire le videochiamate FaceTime direttamente nella schermata Info contatto.

DesktopApp for WhatsApp permette anche un libero accesso a tutti gli Emoji e consente di condividere qualsiasi fotografia con la semplice operazione del Drag e Drop, 

L’applicazione mi ha veramente sorpreso e risulta essere molto stabile, non esiste motivo per non provarla.

, , ,