Cydia,Tweak By maikol

Decorus, come avere il Centro di Controllo di iOS 10 su qualsiasi dispositivo iOS 9

19 Lug , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Decorus,-come-avere-il-Centro-di-Controllo-di-iOS-10-su-qualsiasi-dispositivo-iOS-9

Sei stanco di aspettare il rilascio ufficiale di iOS 10 e vuoi apprezzare il nuovo aspetto grafici sul tuo iPhone, con il tweak Decorus puoi aggiornare il look del Centro di Controllo di iOS 9.

iOS 10 non sarà disponibile fino a questo autunno e per tutti gli utenti che non vogliono perdere il jailbreak o dare troppa fiducia alla prima beta pubblica di iOS 10, questo tipo di tweak potrebbe essere una ottima soluzione per rinnovare l’aspetto grafico del vecchio ma stabile iOS 9.

Decorus,-come-avere-il-Centro-di-Controllo-di-iOS-10-su-qualsiasi-dispositivo-iOS-9_Musica

Decorus quindi ci permette di ottenere il nuovo aspetto in stile pop-up del Centro di controllo ma il tweak offre di più di una nuova grafica, come con l’aggiornamento ad iOS 10 vengono attribuiti i giusti spazi ai controlli della riproduzione musicale. Con un semplice swipe a destra possiamo vedere scorgere una intera sezione dedicata alla musica.

I controlli musicali sono molto più piacevoli da vedere grazie alla scelta di renderli disponibili in uno spazio dedicato più grande, piuttosto che di uno più piccolo come avveniva ancora con iOS 7. Con Decorus e prossimamente con iOS 10 i controlli musicali  avranno una propria pagina dedicata, che occupa circa la metà dello schermo, il giusto spazio per le copertine degli album, i pulsanti di controllo più grandi e anche un cursore del volume.

Nella pagina principale del Control Center sono sempre disponibili i pulsanti delle principali funzioni come WiFi o modalità aereo, le scorciatoie app, il cursore di luminosità e le impostazioni per AirPlay e AirDrop.

Decorus,-come-avere-il-Centro-di-Controllo-di-iOS-10-su-qualsiasi-dispositivo-iOS-9_Cream

La prima assenza che può cadere all’occhio sono le colorazioni dei pulsanti una volta che vengono premuti. Ma si possono comunque ottenere installando il tweak Cream.

Decorus,-come-avere-il-Centro-di-Controllo-di-iOS-10-su-qualsiasi-dispositivo-iOS-9_Settings

Le differenze con il futuro iOS sono tuttora presenti ma con Decorus possiamo scegliere di avventurarci in una personalizzazione completa del Centro di controllo. Come un qualsiasi tweak si rispetti Decorus mette a disposizione un pannello delle preferenze, che possiamo trovare sempre all’interno delle Impostazioni. Dove sarà quindi possibile:

  • Attivare o disattivare il tweak
  • Disattivare l’animazione zoom quando si riproduce un brano musicale
  • Scegliere una  sfocatura di colore per il Centro di Controllo
  • Scegliere una sfocatura di colore per i comandi musicali
  • Scegliere una  sfocatura di colore visibile come sfondo quando chiamiamo il tweak
  • Indicare un colore per i titoli dei brani musicali

Una volta completata la nostra configurazione è necessario eseguire un respring per applicare le modifiche.

Decorus,-come-avere-il-Centro-di-Controllo-di-iOS-10-su-qualsiasi-dispositivo-iOS-9_Custom

Decorus è un tweak per rinnovare il look di iOS 9 in vista dell’aggiornamento di questo autunno, ma sopratutto cattura l’attenzione di tutti coloro che vogliono personalizzare il proprio iPhone.

Trovi Decorus in Cydia al prezzo di $0.99, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,