Cydia,Tweak By maikol

Cydia QuickShoot Pro, un ottimo modo per scattare rapidamente una foto

14 Apr , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

Sicuramente a tutti noi è capitato di perdere una foto perfetta a causa della lentezza dell’apertura dell’applicazione nativa Fotocamera. La questione è molto migliora con il passare degli anni, grazie alla ormai diventata corsa di introdurre dell’ hardware sempre migliorate intrapresa da Apple. Ma l’inconveniente non sembra essere svanito. QuickShoot Proè un tweak che cerca di risolvere il problema, consentendo di scattare foto e video direttamente dalla schermata Home.

Quella che potrebbe risultare agli occhi di molti, essere un’impresa. QuickShoot Pro offre due diversi modi come soluzione. Il primo metodo richiede di toccare due volte l’icona app Fotocamera per scattare una foto, e un triplo tocco sulla medesima icona per avviare la ripresa di un video. In questo modo, una foto o un video viene catturato senza avviare l’applicazione nativa.

Il secondo metodo è un semplice gesto di attivazione, che è possibile impostare attraverso il tweak Activator per scattare una foto o iniziare un nuovo video.

Una volta dopo aver installato QuickShot Pro, è possibile iniziare a utilizzare immediatamente tutte le funzioni che offre il tweak. Il tutto avvera sotto i nostri occhi senza accorgerne. O meglio il pacchetto quando viene richiamato anima nel vero senso della parola l’icona dell’app Fotocamera. Noterete delle piccole animazioni, quando la fotocamera sta mettendo a fuoco un soggetto o un LED rosso che indica che la registrazione è ora in corso.

QuickShoot Pro dispone di alcune opzioni che potete configurare in base alle vostre esigenze e gusti. Ecco un breve riassunto di tutte quelle che trovate nell’apposita voce dedicata presente all’interno delle Impostazioni:

  • Fotocamera del dispositivo – Consente di selezionare la fotocamera anteriore o posteriore
  • Qualità video – Ti permette di scegliere la qualità video dei filmati ripresi
  • Modalità Flash – Attiva flash, disattivare il flash, e selezionare la modalità automatica
  • HDR – Per consentire di configurare la funzione High Dynamic Range
  • Anti-Blur – Fa attende il dispositivo per 5 secondi prima scattare una foto

Se siete il tipo di persona che odia avventurarsi nell’app Impostazioni più volte, sarete felici di trovare una finestra di opzioni che consente di regolare le impostazioni al volo. La finestra delle opzioni può essere configurata usando un gesto Activator, nella sezione Options Window, e si apre direttamente sulla schermata Home per farvi cambiare HDR, flash… È possibile configurare anche un tempo in cui la finestra rimane visibile attraverso la voce Hide After.

Ultima ma non meno importante, è un’altra opzione che consente di selezionare le icone per avviare  QuickShoot Pro.  Questo è una caratteristica per tutti coloro che utilizzano una app fotocamera alternativa come Camera +.

QuickShoot Pro è un tweak ben realizzato e completo in ogni particolare. QuickShoot Pro è disponibile al prezzo di 0.99 $ in Cydia.

, , , , , , ,