Cydia,Tweak By maikol

Cydia Pluck: un comodo tweak per i comandi musicali nella Lock Screen

15 Apr , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Pluck è una recente tweak che ci consente di inserire un pulsante dedicato nella nostra Lock Screen per selezionare con la massima semplicità una determinata canzone. Per visualizzare il pulsante, è sufficiente richiamare i controlli musicali nativi di iOS, premendo comunemente due volte il tasto Home, mentre ci troviamo nella schermata di sblocco. Toccando il pulsante potremmo scegliere una nuova traccia direttamente dalla libreria musicale. In questo modo eviteremo di accedere all’applicazione Musica per selezionare un brano specifico.

Una volta che premiamo il nuovo pulsante, la famigliare schermata della libreria musicale viene visualizzata dal basso verso l’alto. La stessa funzione si può accedere qualora lo si voglia, anche attraverso un gestures di Activator, che è configurabile direttamente dalle Impostazioni.


Il tweak risulta essere molto semplice ma la funzione che offre potrebbe risultare veramente utile. Una volta eseguita l’installazione di Pluck all’interno delle Impostazioni verrà visualizzata una nuova voce dedicata dove oltre a scegliere se attivare o disattivare il pacchetto potremmo decidere la posizione in cui il pulsante verrà visualizzato nella Lock Screen.

Pluck è un tweak ben progettato che sicuramente vale la pena provare. Anche per il fatto che stiamo parlando di un pacchetto disponibile Gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di ModMyi.

[via]

, , , , , ,