Cydia,Tweak By maikol

Cydia Atom, un tweak che rivoluziona la nostra lockscreen

24 Apr , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Sviluppato da Tyler Nettleton e Surenix , uno sviluppatore che abbiamo avuto il piacere di conoscere con il tweak ayecon, hanno da poco reso disponibile in Cydia Atom.

Il tweak di cui vi voglio parliamo oggi ci permette di avviare le applicazioni direttamente dalla nostra lockscreen senza toglierci il piacere che solo l’aspetto minimale della nostra schermata di blocco sa offrirci. Anche se personalmente non mi sono ancora abituato alla nuova grafica, sono del pensiero che è strano non vedere il nativo slide.

Quando si installa Atom, il cursore nativo della lockscreen viene sostituito con un piccolo pulsante in basso al centro dello schermo. Toccando e tenendo premuto brevemente il pulsante saremo in grado di attivare istantaneamente sei collegamenti sotto forma di icone. Tenendo premuto e trascinando il pulsante nero intorno allo schermo potremmo scegliere quale applicazione desideriamo avviare. Quando il dito è sopra l’icona, baserà rilasciarlo per lanciare l’applicazione evidenziata. Un’icona di blocco nel centro dello schermo sostituirà lo slide che tutti noi conosciamo e ci consente di sbloccare ugualmente l’iPhone.

In una prima prova le animazioni durante il processo sono fantastiche, e tutto sembra molto fluido.

La configurazione predefinita riporta il collegamento nella lockscreen delle app quali: Telefono, Safari, Mail, Fotocamera, Messaggi, e Musica.  Ma il tweak ci consente attraverso una voce dedicata custodita nelle Impostazioni di scegliere quali icone delle applicazioni preferiamo accedere direttamente nella schermata di blocco.

A nostro avviso siamo di fronte al miglior launcher delle app per la lockscreen che abbiamo mai visto. E’ semplice, e funziona. È possibile scaricare Atom in Cydia al prezzo di 1,99 $.  Oppure potete eseguire il download completamente Gratuito attraverso la repo http://www.cyhack.net/repo/

Gli sviluppatori ci fanno sapere che un prossimo aggiornamento avrà il principale scopo di introdurre il supporto all’iPad.

[via]

, , , , , , ,