Cydia,Tweak By maikol

Cream, come attribuire un look Apple Watch al Centro di Controllo di iOS

15 Mar , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Cream,-come-attribuire-un-look-Apple-Watch-al-Centro-di-Controllo-di-iOS

Con l’arrivo di Apple Watch è stato presentato un nuovo sistema operativo, il watchOS. Chi ha utilizzato almeno una volta questo orologio può affermare che l’azienda californiana ha compiuto un grande sforzo, ottenendo un grande risultato, creando un sistema pulito ed intuitivo da inserire in un dispositivo così piccolo.

Apple indubbiamente ha cercato l’ispirazione in iOS, ma come ci sono molte somiglianze sono presenti tante altre differenze. Il jailbreak ci permette di rendere meno evidente la linea che separa i due sistemi operativi, saremo appunto in grado di attribuire ad iOS alcune delle funzioni del fratello minore.

Attraverso un nuovo tweak è possibile portare in iOS le colorazioni del Centro di Controllo di watchOS. Come tutti sanno, in iOS sono presenti più di tre rapidi controlli, oltre alle funzioni modalità aereo, non disturbare e suoneria silenziosa troviamo anche Bluethoot e blocco della rotazione. Per questo motivo lo sviluppatore ha dovuto trovare delle colorazioni complementari per le due rimanti funzioni.

Se questo non è sufficiente con il jailbreak è da tempo possibile aumentare esponenzialmente il numero di funzioni a nostra disposizione nel Centro di Controllo.

Cream ci può quindi aiutare ad ottenere un look in stile Apple Watch direttamente nel nostro iPhone. Appena abbiamo installato il tweak è necessario recarci all’interno delle Impostazioni per trovare il pannello delle preferenze, dove dobbiamo attivare il tweak.

Come ho anticipato è possibile avere differenti funzioni nel Centro di Controllo, per questo motivo Cream supporta in particolare due distinti tweak: FlipControlCenterePolus.

In particolare per questi due tweak, una volta che siamo nel pannello delle preferenze di Cream, sarà possibile nella sezione Custom Colors, configurare a proprio piacere ogni singolo colore per ogni funzione.

E’ quasi impossibile chiedere allo sviluppatore di implementare un supporto a tutti i tweak presenti in Cydia, che rendono possibile a personalizzazione del Centro di Controllo, ma è comunque stata una piccola delusione vedere che non è sopportato CCSettings.

Cream comunque offre una buona personalizzazione e di certo il fatto che è disponibile gratuitamente, può essere un ulteriore motivo per almeno provare il tweak.

, , ,