Mac By maikol

Come visualizzare su Mac una lista di tutte le operazioni matematiche digitate nell’app Calcolatrice

18 Giu , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

L’applicazione Calcolatrice è indubbiamente essenziale soprattutto su Mac per eseguire semplici o complesse operazioni matematiche, ma in alcuni casi è necessario avere uno storico di tutti i calcoli eseguiti.

L’aspetto minimale non aiuta molto questa nostra esigenza, ecco perché Apple ha previsto una funzione più o meno nascosta che ci consente di visualizzare, salvare e stampare una lista con tutti i nostri conteggi.

Per vedere ogni calcolo eseguito con l’app Calcolatrice, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Apri l’app Calcolatrice.
  2. Seleziona Finestra dal menu.
  3. Fare clic su Mostra nastro.

Ora ogni volta che apriamo l’applicazione Calcolatrice si aprirà anche la lista, se questo non vogliamo che accada è sufficiente eseguire nuovamente la sequenza di operazioni qui sopra descritta.

La composizione della lista è sotto il nostro controllo, ovvero ogni volta che premeremo il bottone uguale andremo in realtà ad aggiungere una riga sul nastro.

Si può anche cancellare tutti i calcoli matematici attraverso il bottone Cancella, disponibile nell’angolo in basso a destra. Come anticipato è possibile stampare o salvare tutte le operazioni che abbiamo digitato nell’applicazione, queste funzioni sono accessibili attraverso il menu alla voce File.

, , , ,