Guide By maikol

Come utilizzare la tastiera Apple Keyboard del Mac con iPad

15 Dic , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Come utilizzare la tastiera Apple Keyboard del Mac con iPad

La semplita’ di utilizzo dei dispositivi Apple ha reso ben noto l-azienda californiama. Basta pesnare che qunado installiamo una periferica o installiamo da zero OS X non ci vengono richiesti alcun tipo di driver, o dalla disarmatente comodità che possiamo apprezzare se utilizziamo un dispositivo iOS durante la nostra vita quotidiana.

Dopo questa piccola precisazione, in questo articolo vi invito o meglio vi indico come potete utilizzare la tastiera del vostro Mac anche con iPad. Ebbene si’ anche se Cupertino vende una tastiera inramente studiata da utilizzare con iPad, Apple non ha impedito di utilizzare la tastiera del Mac qualora ne disponiamo una.

Anche se qualche volta la tastiera ci tradisce con i caratteri speciali, riusciamo comunque rianimara dal stamby l’iPad e inserire il codice si blocco senza mai toccare il terminale, come alzare o abassare il volume della suoneria oppure regolare la luminosità.

La configurazione e’ molto semplice e si può completare in due step:

  1. Innanzitutto mettiamo in modalità di abbinamento la tastiera, per fare cio’ si deve esenzialemente tenere premuto il pulsante di accensione fino a che non vediamo lampeggiare la luce verde in alto a destra.
  2. Ora su iPhone o iPad ci rechiamo in Impostazioni> Bluetooth se disattivato si deve provvedere ad attivarlo. In pochi secondi vedrete la tastiera nella lista dei dispositivi disponibili, cliccando su di essa apparira’ un pop up che ci chiede di digitare un codice sulla tastiera e successivamente preme invio per completare la configuraazione.per utilizzare la tastiera.

Da ora in puoi la tastiera Bluetooth è correttamente accoppiata con il dispositivo iOS e sicuramente risultera’ molto utile qualora dobbiamo digitare del testo in qualsiasi applicazioni installate sul dispositivo.

, , ,