Mac By maikol

Come usare le risposte rapide Tapback nelle conversazioni iMessage su Mac

20 Dic , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Le ultime versioni di iOS hanno introdotto diverse nuove funzioni nell’applicazione nativa Messaggi, tra cui la funzione “Tapback”, che permette di inserire una risposta in cima ad un messaggio all’interno della conversazione.

Le risposte dei messaggi tapback attualmente disponibili sono un cuore, un pollice in su, un pollice verso il basso, una “Ha Ha”, “!!”, e “?”. Le opzioni tapback su Mac sono le stesse di quelle disponibili su iOS, e una risposta inviata da un Mac sarà visibile su iPhone e viceversa.

La funzione di messaggio tapback su Mac è molto simile a quella di iOS e Apple Watch, ma ovviamente non è possibile toccare e tenere premuto un messaggio per far apparire le opzioni  tapback.

Dobbiamo assicurarci di avere aggiornato il sistema operativo del Mac alla versione 10.12, meglio conosciuta con il nome macOS Sierra, o successiva. Dopo dobbiamo eseguire solo alcuni step:

  1. Aprire una qualsiasi conversazione, su Mac, in cui abbiamo utilizzato il servizio iMessage
  2. Fare clic e tenere selezionato un qualsiasi messaggio, immagine, o il video
  3. Scegliere quale tapback inviare

La risposta rapida verrà inserita sopra al messaggio selezionato ma all’interno di una piccola bolla.

Questa funzione è abbastanza semplice e può essere divertente inviare una risposta rapida ad un messaggio senza dover digitare una risposta testuale.

È inoltre possibile rimuovere una risposta tapback da un messaggio cliccando, tenendo premuto e selezionando nuovamente l’icona tapback evidenziata e scelta in precedenza.

,