App Store By maikol

Come trovare il film che desideri guardare con l’applicazione Popcorn

23 Giu , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Trovare un film di nostro gradimento da vedere sul maxi schermo di casa è sempre stato difficile e al giorno di oggi la ricerca può diventare una missione ancora più ardua, grazie al fatto che, i nostri orizzonti sono sempre più ampi.

Se per i comuni canali di trasmissione abbiamo già individuato la soluzione per consultare al meglio la programmazione dei servizi come il digitale, Mediaset Premium e Sky, che risulta essere facilmente consultabile sull’applicazione SuperGuidaTV.

La situazione ritorna ad essere complessa quando scegliamo di interrogare le grandi librerie cinematografiche di Amazon, Netflix o Timvision. L’utilizzo quindi dell’ormai diventato sempre più famigliare canale di comunicazione, conosciuto con il nome di internet, consente di scegliere quale film vogliamo guardare direttamente dal proprio divano.

Popcorn: discover your new favourite movie

Popcorn: discover your new favourite movie

Intrattenimento, Foto e video
Gratis

In queste circostanze possiamo eseguire tutte le ricerche che desideriamo sull’applicazione Popcorn, che ci aiuterà ad individuare il titolo che volevamo vedere.

Il punto di forza dell’applicativo è proprio la ricerca interattiva che costantemente ci suggerisce nuove categorie, temi o attori.

Popcorn si presenta agli occhi dell’utente finale con un’interfaccia grafica molto minimale in grado di racchiudere tutte le sue potenzialità in tre macro funzioni: 

  • Home
  • Browse
  • Watchlist

La prima sezione ci propone di individuare il film secondo l’attore principale, con una formula interessante che raggruppa, per esempio, i migliori 15 film di Lan McKellen all’interno di uno slide che possiamo semplicemente sfogliare.

Screenshots Popcorn: discover your new favourite movie

Popcorn: discover your new favourite movie iPhonePopcorn: discover your new favourite movie iPhone

Gli algoritmi dell’app si spingono fino a suggerci anche i migliori film che sono stati ambienti nella famosa città di New York o che hanno vinto il Golden Globe Award.

L’esperienza di utilizzo è veramente unica, sfogliare le macro categorie è un’ ottima idea ben sviluppata e realizzata, al punto che per indicare il proprio gradimento per un film è sufficiente trascinare la copertina del film verso destra, mentre se eseguiamo la medesima operazione ma verso sinistra comunichiamo all’app che la pellicola non rientra nei nostri gusti.

Tutti i film di nostro gradimento e che quindi prevediamo di guardare verranno salvati secondo la propria categoria di appartenenza all’interno della funzione Watch.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 1.0.2

We've improved the way you swipe!
It's now clearer what each direction does, as well as more delightful to swipe through our curated collections.

, , , , , , , , ,