Guide,Mac,OS X By maikol

Come scaricare il file completo di installazione di macOS High Sierra

8 Nov , 2017   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Chiunque è alle prese con l’aggiornamento del proprio mac avrà sicuramente notato che non è più necessario attendere a lungo il download della nuova versione di macOS. Semplicemente perché dal Mac App Store, in realtà viene scaricato un piccolo file da 19 MB anziché il file completo pari a 5.2 GB.

Anche se l’utente finale potrebbe non fare attenzione perché il piccolo file si comporta come siamo sempre stati abituati, ovvero lo troviamo nella cartella Applicazioni del mac e l’interfaccia grafica di installazione rimane invariata anche se ora sarà necessaria una connessione internet anche dopo il download.

Per gli utenti un pò più esperti questa novità risulterà essere molto fastidiosa, perché non è più possibile un singolo download da utilizzare su più mac e risulta essere anche un nuovo ostacolo per chi vuole creare un’unità USB di installazione di MacOS High Sierra.

Esiste comunque una soluzione, grazie ad uno strumento, di terze parti che permette il download completo del file di installazione di macOS High Sierra. Sono sufficienti i seguenti step:

  • Visiti il sito dello sviluppatore dosdude1.com e scarica l’applicazione macOS Higher Sierra Patcher
  • Avvia macOS High Sierra Patcher, accedi al menu Strumenti alla voce Tools e selezione l’unica funzione Download macOS High Sierra …

  • Confermare che si desidera scaricare l’applicazione completa di installazione di macOS High Sierra e indicare una posizione per salvare il file sul disco rigido locale

  • L’applicazione patcher ci informa appena il download è completo
  • A questo punto possiamo chiudere definitivamente l’applicazione macOS High Sierra Patcher

Se vogliamo assicurarci che l’operazione è stata conclusa con successo è sufficiente vedere che le dimensioni del file sono 5.2 GB.

, ,