Cydia,Tweak By maikol

Come riprodurre Youtube Music in background con il tweak YPlayInGroundTMusic

28 Giu , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

La scorsa settimana abbiamo assistito all’esordio di un nuovo servizio di streaming musicale, YouTube Music. Personalmente mi aspettavo da anni questo servizio, semplicemente, perché il grande successo che YouTube ha raccolto grazie ai video musicali è stato da anni sotto gli occhi di tutti. Anche se, è doveroso precisare, che le persone dimostrano il proprio interesse verso questo contenuto principalmente per ascoltare un brano musicare in forma del tutto gratuita.

Una cosa che non mi sarei mai aspettato è il fatto che non è possibile ascoltare della musica lasciando l’app in background. Spero che a breve Google implementerà il supporto a questa funzione, ma fino a quel momento possiamo utilizzare il tweak YPlayInGroundTMusic.

Se si possiede un dispositivo jailbroken la soluzione esiste, per l’ennesima volta dobbiamo rivolgerci ad un tweak per attivare una funzione scontata come in questo caso è la riproduzione multimediale in background dell’app YouTube Music.

Completata l’installazione il tweak non ci richiederà di eseguire alcuna configurazione, sarà sufficiente iniziare a utilizzare l’applicazione Youtube Music per riscontrare il corretto funzionamento.

YPlayInGroundTMusic è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo beta di CydiaGeek’s. Se non trovi il tweak probabilmente non disponi della repository, per aggiungerla devi:

  1. Aprire in Cydia > Sorgenti
  2. In alto a destra premete il pulsante Modifica e successivamente a sinistra cliccate la voce Aggiungi, verrà visualizzato un pop-up
  3. All’interno del pop-up inserite il seguente indirizzo: https://cydiageek.yourepo.com/

, , , , ,