Guide,OS X By maikol

Come installare macOS Sierra su Windows con VMware

10 Nov , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

come-installare-macos-sierra-su-windows-con-vmware

L’installazione di un sistema operativo Apple in un computer Windows è sempre stata un’impresa ardua per tutti, ma l’idea di provare una versione di OS X, ora rinominato in macOS, sul proprio pc ha sempre stuzzicato l’interesse di chiunque.

Ad oggi esistono due soluzioni, la prima consiste nel creare un Hackintosh, o meglio un pc con un determinato hardware che consente l’installazione di versioni modificate di macOS,  oppure la seconda strada da percorrere richiede la creazione di una macchina virtuale. La seconda soluzione è la più accessibile in quanto chiunque possieda un computer windows può ottenere un secondo sistema operativo che in questo caso è macOS.

In questo articolo analizziamo la seconda soluzione, con l’aiuto del noto software VMware riusciremo a creare una macchina virtuale dove possiamo utilizzare liberamente il nuovo macOS Sierra.

Prima di procedere con la visione della video guida è necessario eseguire il download dei file qui sotto riportati e assicurarsi che il nostro pc windows soddisfi i requisiti minimi.

Requisiti:

La guida prevede molte operazioni da eseguire, ma con la visone del video qui proposto il livello di difficolta diventa molto basso.

, , ,