Mac By maikol

Come installare l’Apple Watch screensaver sul vostro Mac

8 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Come installare l'Apple Watch screensaver sul vostro Mac

Che tu sia un grande fan del Apple Watch  o no, bisogna ammettere che il quadrante presente di default in tutti gli orologi di Cupertino, è piuttosto bello e ben progettato. Se sei invece solamente alla ricerca di un screensaver minimale, non puoi sicuramente non aver provato l’elegante screensaver che simula l’Apple Watch nello schermo del vostro Mac.

Lo screensaver sviluppato da Rasmus Nielsen per OS X è disponibile gratuitamente, e non richiede di eseguire particolari operazioni, infatti si installa come un qualsiasi altro screensaver, ed è davvero facile.

Ecco tutto quello che dovete fare per aggiungere questo screensaver al vostro Mac:

  1. Eseguire il download da questo link
  2. Successivamente estrarre il vero screensaver dal file appena scaricato.
  3. Assicuratevi che non sia attiva alcuna regola che non consente l’installazione de pacchetti provenienti da sviluppatori  non identificati. Per far ciò dovrete andare in Preferenze di Sistema > Sicurezza & Privacy, alla voce “Consenti app scaricate da” scegliete l’opzione Dovunque.
  4.  Successivamente fate clic destro sul file.saver scaricato e scegliete “Apri”. Vi verrà chiesto se volete installare lo screensaver a tutti gli utenti del vostro Mac.
    Come installare l'Apple Watch screensaver sul vostro Mac_2
  5. Una volta scelto e inserito la password dell’amministratore, verrà visualizzata la sezione screensaver del vostro Mac, dove ora sarà disponibile il nuovo salva schermo nominato Apple Watch.
    Come installare l'Apple Watch screensaver sul vostro Mac_3
  6. E’ sufficiente selezionarlo e attendere i minuti impostati, o premere il pulsante anteprima, per vedere in azione lo screensaver.

Se scegliete di attivare uno screensaver, assicuratevi anche di impostare una password che viene richiesta ogni qualvolta che viene azionato lo screensaver, funzione disponibile sempre in Preferenze di Sistema > Sicurezza & Privacy,  si tratta di un semplice suggerimento ma che sicuramente vi aiuta a prevenire un utilizzo non autorizzato del vostro Mac.

 

, , , ,