Guide By maikol

Come installare iOS 10 con la prima beta pubblica rilasciata da Apple

9 Lug , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

 

Come-installare-iOS-10-con-la-prima-beta-pubblica-rilasciata-da-Apple

iOS 10 Public Beta è ora disponibile per qualsiasi utente desideri provare in anteprima il sistema operativo mobile presentato da Apple durante il suo ultimo evento WWDC. Dobbiamo però tenere a mente che si tratta di un sistema versione beta, questo significa che l’esperienza di utilizzo non è fluida e senza bug come possiamo avere con l’ultima release di iOS 9.

Si potrebbe pensare quindi che la scelta di Apple che consente a chiunque di installare regolarmente iOS 10 sul proprio dispositivo qualsiasi sia  iPhone, iPad o iPod Touch, sia antiproducente. Ma in realtà non è così, infatti se scegliamo di aggiornare ad iOS 10 Apple riesce ad ottenere maggiori feedback, questo significa che al rilascio definitivo il sistema operativo è ancora più stabile e ottimizzato per tutti i dispositivi.

Tutto quello che dobbiamo fare è quindi registrarsi al programma di beta pubblica, in questo modo posiamo avere accesso a tutte le versioni beta di iOS e scegliere in questo caso di installare iOS 10. Un ultimo avvertimento prima di procedere, le versioni beta sono soggette ad aggiornamenti ravvicinati per cui a distanza massima di due settimane dobbiamo aggiornare nuovamente il nostro dispositivo.

Iscriversi al programma è molto semplice, vediamo  però insieme gli step che dobbiamo compiere:

  • Eseguire il backup completo del dispositivo con iTunes e iCloud, come nostra assicurazioni, così facendo non corriamo il rischio di perdere tutte le informazioni salvate nel dispositivo
  • Visita il sito ufficiale di Apple Beta Program per iOS qui e accedere con il proprio ID Apple
  • Accettare l’accordo che ci propone Apple

Come-installare-iOS-10-con-la-prima-beta-pubblica-rilasciata-da-Apple_1

  • Scorrere verso il basso fino alla sezione “Download Profilo” e fare clic sul pulsante blu “Download Profile”
  • Nella schermata del profilo iOS Beta Software, scegliere “Installa”

Come-installare-iOS-10-con-la-prima-beta-pubblica-rilasciata-da-Apple_2

  • Il dispositivo iOS ci chiederà di eseguire un riavvio per installare il certificato versione beta, dopo di cui sarà possibile installare iOS 10 beta pubblica come qualsiasi altro aggiornamento software iOS
  • Rechiamoci in Impostazioni nella sezione “Aggiornamento Software” e scegliere di scaricare e installare iOS 10 beta
  • Accetta i termini e le condizioni e procedere con l’installazione di iOS 10 sul dispositivo

Sarà necessario eseguire un secondo e ultimo riavvio dopo il quale, come ho accennato qui sopra tutte le future versioni beta pubbliche saranno disponibili attraverso le Impostazioni> Generali >Aggiornamento Software, rendendo più semplice i futuri aggiornamenti alle nuove release.

Come la tradizione vuole, la vera versione stabile di iOS 10 la potremmo vedere sul prossimo iPhone 7 questo autunno.

,