Guide,Mac By maikol

Come eseguire e ricevere le nostre telefonate direttamente dal Mac utilizzando l’iPhone

12 Apr , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Una delle scelte contro tendenza che Apple tuttora vuole difendere consiste nell’offrire due distinti sistemi operativi. Non nascondiamo il fatto che questa scelta ha anche una fine di marketing, ma personalmente due distinti prodotti caratterizzati anche da un distinto utilizzo come Mac e iPhone è veramente difficile immaginarli con lo stesso sistema operativo. Apple comunque nel 2015 deve difendere il ruolo nel mercato dei Mac e la migliore strada da intraprendere è appunto trovare un punto di collegamento tra i due prodotti. Ecco il perché OS X e iOS con ogni nuovo rilascio sono sempre più in simbiosi.

Un’esempio è proprio questa guida in cui vi illustriamo come è possibile effettuare e ricevere tutte le nostre chiamate direttamente nel nostro Mac. Dopo oggi non sarete più disturbati dallo squillo ininterrotto del vostro iPhone.

Anche se la telefonata viene erogata dall’iPhone è fattibile gestire l’intera operazione dal Mac, in entrambi i casi si voglia, effettuare o rispondere ad una chiamata.

Requisiti per telefonare da un Mac tramite iPhone

  1. Non è necessario avere il Bluetooth abilitato per utilizzare questa funzione, ma iPhone e Mac devono trovarsi all’interno della stessa rete Wi-Fi.
  2. I dispositivi devono utilizzare lo stesso account iCloud.
  3. La funzione richiede OS X 10.10.x o più recente, e iOS 8.x o più recente.

Prima di effettuare telefonate da iPhone utilizzando il Mac, è necessario abilitare la funzione sia su iPhone e OS X:

Da iPhone, recatevi in Impostazioni e successivamente alla voce FaceTime. Al suo interno troverete un’interruttore “Chiamate cellulare iPhone” dovrete solamente trascinarlo in posizione ON.

Dal Mac, aprite l’applicazione FaceTime e dal menu selezionate la voce “Preferenze”. Vi apparirà un pannello dove sarà presente l’opzione “Chiamate cellulare iPhone” dovrete solamente inserire la spunta.

Come eseguire le chiamate

Se abbiamo scelto di collegare la nostra utenza su Mac con l’ID Apple, avremmo sicuramente notato i benefici di tale scelta. La simbiosi tra computer e iPhone sicuramente gioverà la nostra produttività, in particolare in questa situazione se accendiamo all’app Contatti su Mac troveremo tutti i recapiti dei nostri conoscenti.

Dall’app contatti del Mac dovremmo solamente cliccare l’icona del telefono per effettuare la chiamata.

Quando viene erogata la chiamata un popup verrà visualizzato nell’angolo superiore dello schermo, rimarrà visibile per tutta la durata della conversazione, inoltre mediante il quale avrete la possibilità di disattivare l’audio e terminare le chiamate.

Il nostro invito è quello di non sottovalutare questa funzione, una volta che avrete completato la minima configurazione non potrete più farne a meno. Oltre a non essere disturbati durane il vostro lavoro, risulterà veramente facile anche chiamare un qualsiasi numero telefonico trovato durante la navigazione web.

, ,