Cydia,Tweak By maikol

Come colorare il nome delle applicazioni della schermata Home con il tweak TintIconLabels

6 Lug , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Dare un aspetto minimo e funzionale ad una interfaccia grafica di certo non è una operazione facile, se vogliamo un esempio in chiave iPhone, altro non potrebbe essere che la schermata home. Che mi piace definire come una ottima rappresentazione della semplicità che l’utente finale si aspetta da un qualsiasi sistema informatico.

Anche se Apple ha progettato le etichette per rendere sempre ben visibile il nome delle applicazioni, sicuramente hai riscontrato alcune eccezioni. Magari quando hai capito che volevi qualcosa di diverso dagli sfondi che Apple è solita a rilasciare.

Come risposta a questo problema lo sviluppatore CydiaGeek ha ben idealizzato e rilasciato al pubblico il tweak TintIconLabels, che ci consente di modificare sia il colore del testo dell’etichetta che il colore dello sfondo del nome dell’applicazione. Il primo è ideale per l’estetica, mentre il secondo può essere adatto per migliorare la leggibilità su sfondi scuri.

Il tweak attiva un pannello delle preferenze, che troviamo sempre all’interno delle Impostazioni, dove è possibile sceglie di:

  • Attivare o disattivare la colorazione del testo
  • Configurare un colore solo per il testo
  • Attivare o disattivare la colorazione dello sfondo
  • Configurare un colore solo per lo sfondo

TintIconLabels è un ottimo strumento per personalizzare il proprio iPhone, in questa ottica lo sviluppatore ha scelto di mettere a disposizione dell’utilizzatore un completo selettore di colori a gamma, con cui è possibile selezionare qualsiasi gradiente di colorazione.

TintIconLabels è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss ed è compatibile con iOS 8, 9, 10 e 11.

, , , , , , , ,