Guide By maikol

Come attivare una tastiera emoji unicode ascii su tutti i dispositivi iOS 9

16 Feb , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

Come-attivare-una-tastiera-emoji-unicode-ascii-su-tutti-i-dispositivi-iOS-9

Gli emoji sono una funzione che permette di esperire uno stato d’animo all’interno di un messaggio testuale. Sembra che negli ultimi anni le lettere hanno sempre lasciato più spazio agli emoji, forse sono in molti che non inviamo un messaggio senza le famose faccine.

Anche se gli emoji sono sempre in aggiornamento, ed Apple ne introduce sempre di nuovi ad ogni aggiornamento di iOS, in realtà i primi emoji sono apparsi molto tempo fa, grazie alla fantasia di una persona che è riuscita a dare un nuovo esemplare significato ai simboli di punteggiatura.

Quando addirittura gli MMS non esistevano l’unica soluzione erano gli emoji unicode ascii, ovvero un’insieme di caratteri speciali, di valute o di punteggiatura che posizionate secondo un determinato ordine riuscivano ad ottenere un significato del tutto diverso.

Esiste una tastiera alternativa ma nativa di iOS, che tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 9 predispongono, che al suo interno nasconde tutti gli emoji unicode ascii che si possono desiderare. La cosa migliore di questa tastiera nascosta è che chiunque può attivarla sul proprio iPhone, iPad o iPod touch.

Vediamo quindi come accedere a tutti gli emoji unicode ascii:

  1. Accedere alle Impostazioni del proprio dispositivo
  2. Recarsi al percorso Generali>Tastiera>Tastiere
  3. Scegliamo la voce Aggiungi nuova tastiera…
  4. Dall’elenco selezionare la lingua Giapponese e successivamente Kana.

Ora che la tastiera Giapponese Kana è stato abilitata è possibile accedere al menu di emoji in qualsiasi applicazione che ci consenta di utilizzare la tastiera virtuale.

Questa tastiera si comporta come una qualsiasi tastiera alternativa di iOS, infatti è sufficiente toccare l’icona a forma di globo per passare da una tastiera all’altra.

Quando andiamo per attivare la tastiera  Giapponese Kana forse non riusciremo a comprendere molti dei ideogrammi che vengono visualizzati ma dovremmo cercare solamente quella che assomiglia di più ad uno smile.

A questo punto otteniamo il libero accesso alla barra di emoji che possiamo visualizzare completamente toccando la freccia direzionata verso l’alto.

,