Cydia,Tweak By maikol

Come attivare i quadranti di Apple Watch nella schermata di blocco di iPhone con SqueakTime

25 Ott , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

I dispositivi Apple sono stati ben studianti per coprire un ruolo all’interno dell’ecosistema progettato dall’azienda. La scelta di spingere l’utente finale verso l’acquisto di un’ulteriore dispositivo delle mela morsicata ha costretto l’azienda a sviluppare delle funzionalità software che caratterizzano ogni device.

Un tentativo di unire la lockscreen e le watch face di iPhone e Apple Watch lo abbiamo visto alcuni mesi fa. Oggi ti parlo del secondo tentativo che è stato realizzato con un altro punto di vista. Da alcuni giorni lo sviluppatore Andy Wii ha rilasciato il tweak SqueakTime, con cui è possibile attivare in modo quasi nativo le Watch Face di iPhone. 

Quasi nativo perché l’attivazione avviene direttamente dall’applicazione ufficiale Watch, che dopo l’installazione del tweak, sarà disponibile vicino ad ogni anteprima del quadrante un nuovo bottone “Use on Lockscreen”.

Questa modalità ci fa pensare che il tweak non utilizza una riproduzione animata delle Watch Face ma attiva direttamente quelle originali di Apple Watch.

Completata l’installazione del tweak, dovrai solamente attivare il tweak attraverso il pannello delle preferenze che troverai all’interno delle Impostazioni e successivamente recati nell’app Watch per attivare la Watch face che desideri vedere nella scherma di blocco di iPhone.

Una delle caratteristiche interessanti del tweak consiste nel fatto che, per utilizzare SqueakTime non devi possedere un Apple Watch ma solo un iPhone aggiornato ad iOS 11.

SqueakTime è disponibile al prezzo di $ 1.49 in Cydia, attraverso la repo di Chariz.

Se non trovi il tweak probabilmente non disponi della repository, per aggiungerla devi:

  1. Aprire in Cydia > Sorgenti
  2. In alto a destra premete il pulsante Modifica e successivamente a sinistra cliccate la voce Aggiungi, verrà visualizzato un pop-up
  3. All’interno del pop-up inserite il seguente indirizzo: https://repo.chariz.io/

, , , , , , , , ,