App Store,Apple Watch By maikol

Clip it, visualizzata una porzione di un sito web direttamente nel Centro Notifiche o in Apple Watch

2 Giu , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Clip-it,-visualizzata-una-porzione-di-un-sito-web-direttamente-nel-Centro-Notifiche-o-in-Apple-Watch

Le applicazioni hanno conquistato sostituito tutto quel software che classificavamo con il termine programmi, oggi operazioni complesse si possono eseguire con la massima semplicità. Clip it è un’app che ci offre una funzione che forse non avremmo mai pensato di vedere su iPhone e ancora meno su Apple Watch.

Clip it sostanzialmente ci permette di selezionare una area del nostro sito web preferito e lo ripropone all’interno di un widget nel Centro Notifiche. Questa operazione può risultare non essere una novità per alcuni utenti mac in quanto è sempre stata presente sui computer Apple, ma vedere tutto ciò su iPhone o Apple Watch sembra essere tanto strano quando sorprendente.

Una piccola precisazione, mentre nelle meno recenti release di OS X il widget Web Clip era più visibile ora invece si deve scegliere di attivare la dashboard che conterrà tutti i nostri widget su Mac. Quindi è necessario recarsi nelle Preferenze di Sistema > Mission Control e indicare alla voce Dashboard, ora a Non attivo, se visualizzare la funzione Come spazio o Come sovrapposizione. Ora siamo in grado di creare il nostro widget, attraverso Safari > File > Apri in Dashboard si può selezionare la porzione del sito che rimane sempre aggiornata che verrà visualizzata all’interno del widget stesso.

L’applicazione Clip it ripropone questa funzione su tutti gli dispositivi mobili di casa Apple, così facendo possiamo visualizzare sempre le ultime informazioni dai nostri siti preferiti con la massima semplicità e con un veloce sguardo al Centro Notifiche.

Come anticipato Clip it è una app molto ben riuscita anche per Apple Watch, dove possiamo riscontrare la compatibilità con Handoff ovvero dopo aver dato un’occhiata sul Watch possiamo decidere di continuare la lettura di tutto il contenuto su iPhone solamente sbloccandolo.

Le aree dei siti possono avere differenti dimensioni in questo caso su Apple Watch è necessario scorrendo verticalmente con la Corona Digitale, mentre nel Centro di Notifiche è sufficiente toccare l’icona a forma di freccia di colore bianco.

Come ci si aspetta le clip si aggiornano automaticamente in background ad un intervallo di tempo che possiamo indicare noi anche differente per ogni singola clip, ma lo sviluppatore non ha escluso anche la possibilità di forzare manualmente un refresh che su Apple Watch si esegue esercitando una pressione con forza sopra alla clip.

E’ possibile aggiungere più clip di differenti siti, per crearne una nuova è facile e si può farlo direttamente dall’applicazione, nel angolo in basso a destra troviamo un’icona a forma di più che ci permette di interrogare il browser integrato.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione

, , , , ,