Cydia,Mac,Tweak By maikol

Chrome Handoff, continua la lettura della pagina web con Chrome da iPhone a Mac

19 Mar , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Chrome-Handoff,-continua-la-lettura-della-pagina-web-con-Chrome-da-iPhone-a-Mac

Una delle funzioni che sicuramente tutti coloro che non dispongono di un Mac invidiano è indubbiamente la possibilità di iniziare qualsiasi operazione sul computer e terminarla o proseguirla su iPhone o iPad. In particolare oggi i fan del noto browser sviluppato da Google saranno particolare contenti di sapere che è stato rilasciato il tweak Chrome Handoff, che estende l’esperienza di continuità tra dispositivo iOS e Mac.

Sicuramente vi sarà capitato di iniziare a leggere un articolo sul web e successivamente continuare la lettura sul Mac, questa operazione è disponibile da tempo se utilizziamo il browser Safari.  Il tweak di cui sto parlando permette di fare la medesima azione anche quando stiamo utilizzando il browser Google Chrome.

Questa in realtà è solo una delle funzioni Continuity, dopo la lettura della pagina dedicata nel sito Apple sarete sorpresi di vedere che sono a nostra disposizione distinte comode operazioni: Handoff, Chiamate cellulare iPhone, SMS e Instant Hotspot.

Come unico prerequisito, come probabilmente è ovvio, Chrome Handoff richiede di avere installato Google Chrome sul vostro Mac, così come sul dispositivo iOS jailbroken.

Ora siamo pronti per procedere con l’installazione del tweak che richiede un riavvio completo del dispositivo. Chrome Handoff non necessità di nessuna altra configurazione da parte nostra, sarà sufficiente aprire una qualsiasi pagina web su Google Chrome per vedere che ci viene proposta anche su Mac.

Se è la prima volta che senti parlare di  Handoff l’invito è di assicurarsi che tutto sa configurato correttamente. E’ sufficiente eseguire solamente due accertamenti, il primo sul dispositivo iOS e il secondo ovviamente su Mac.

Iniziando con ordine, prendi in mano il tuo iPhone e recati in Impostazioni> Generali> Handoff e app consigliate, quindi assicurarsi che il kill switch della funzione Handoff  si trova in ON.

Chrome-Handoff,-continua-la-lettura-della-pagina-web-con-Chrome-da-iPhone-a-Mac_iOS

In un secondo momento controlla che la stessa funzione sia attiva anche su Mac, nella barra strumenti clicca sul logo  > Preferenze di Sistema > Generali, controlla che si spunta la voce Consenti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud.

Chrome-Handoff,-continua-la-lettura-della-pagina-web-con-Chrome-da-iPhone-a-Mac

Posso garantire che il tweak si comporta come ci si aspetta e risulta veramente comoda la funzione Handoff anche per Google Chrome. 

Puoi trovare gratuitamente Chrome Handoff in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,