Cydia,Tweak By maikol

Chat Heads di Facebook, ora anche su iOS a livello di sistema | Cydia

28 Apr , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

La funzione Chat Heads, ha fatto il suo grande debutto in casa Facebook per Android, successivamente con un recente aggiornamento dell’applicazione ufficiale sono state introdotte anche su iOS. Due parole dobbiamo riportare per spiegare meglio di cosa stiamo parlando, a differenza dei tradizionali messaggi di posta in arrivo, Chat Heads sono piccole bolle per colloqui individuali che galleggiano intorno allo schermo. Su Android, possono apparire in cima a qualsiasi applicazione. Apple  ha da sempre imposto dei  limiti alle applicazioni, le quali non possono offrire una piena integrazione con il sistema operativo di Cupertino.  

Molto probabilmente questa gestione delle Chat Heads simile ad Android non la vedremo mai nei nostri iDevice. Anche se non vogliamo escludere una piccola possibilità di beneficiare di questa funzione nelle prossime versioni di iOS, in quanto Apple tuttora  ha già introdotto una determinata integrazione con Facebook e Twitter.

Mentre attendiamo lo sviluppatore Adam Bell, ha realizzato un tweak che ci permette di abilitare le Chat Heads di Facebook a livello di sistema. Questo argomento è risultato messere molto interessante in tutto il popolo del web. Molti utenti si chiedono: Che cosa fare?

La soluzione è MessageBox. Con questo tweak dovrete comodamente accedere all’applicazione ufficiale Facebook e iniziare una conversazione con il pulsante Messenger nell’angolo superiore destro. Una volta che viene visualizzato la Chat Heads, è possibile premere il tasto Home per tornare alla schermata Home, e la Chat Heads dovrebbe essere ancora presente sullo schermo. Toccando semplicemente la Chat Heads visualizzeremo la conversazione e toccare di nuovo la Chat Heads saremo in grado di chiuderla.

Chat Heads dovrebbe essere accessibile dovunque vi trovate. Inoltre è possibile spostare la Chat Heads dovunque desideriamo all’interno dello schermo, toccando e trascinando. È possibile rimuovere la Chat Heads dallo schermo, toccando e trascinando verso la parte inferiore dello schermo.

Chat Heads è disponibile Gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

[via]

, , , ,