Cydia,Tweak By maikol

CCNotes un tweak per scrivere una nuova nota dal Centro di Controllo

12 Lug , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

CCNotes-tweak-scrivi-una-nuova-nota-dal-Centro-di-Controllo

La creazione di una nuova nota in iOS è veramente facile grazie all’applicazione nativa Note che troviamo sempre nella home di qualsiasi iPhone. Tuttavia l’operazione diventa particolarmente fastidiosa quando dobbiamo prendere una nota veloce mentre stiamo lavorando con un’altra app se non stiamo  guardando un filmato o navigando in Safari.

In queste situazioni e in tante altre bisogna uscire dall’applicazione che si sta utilizzando per tornare alla schermata principale prima di avviare l’app Note e dopo creare una nuova nota. CCNotes è un tweak interessante perché rende il processo molto più semplice, consentendo agli utenti di creare delle rapide note o meglio prendere un’appunto direttamente nel Centro di controllo.

Il tweak offre quindi una nuova sezione nel Centro di controllo che è possibile richiamare con uno swipe verso sinistra sul widget della Musica.

CCNotes-tweak-scrivi-una-nuova-nota-dal-Centro-di-Controllo_2

Così facendo apparirà una casella di testo in cui è possibile digitare il nostro contenuto, inoltre il widget si può collocare nella posizione che meglio si desidera, ma che comunque scomparirà con la chiusura del centro di controllo.

Per una migliore gestione del widget sono disponibile anche due funzioni in particolare “Done Editing” con cui si nasconde la tastiera e “Close” con cui si nasconde sia la tastiera che la casella di testo.

Una volta che abbiamo installato CCNotes sarà disponibile un pannello delle preferenze all’interno delle Impostazioni, dove si può scegliere se attivare o meno il tweak.

CCNotes è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

,