Cydia,Tweak By maikol

CatchaThief scatta un selfie al malintenzionato che sbaglia il codice di blocco di iPhone

20 Lug , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

La sicurezza non è mai sufficiente, di solito lo si capisce quando è troppo tardi, ma se possiedi un iPhone già dalla prima configurazione ti permettere di impostare il Face ID o Touch ID o per i dispositivi meno recenti solo il codice di sblocco.

Chiunque voglia accedere al tuo dispositivo ovviamente non prenderà in considerazione l’ipotesi di bypassare le prime due funzionalità, poiché sono sintonizzati biometricamente al viso o all’impronta del proprietario, ma sceglierà di sparare alla fortuna indovinando il codice di sblocco.

Se pensi che questa situazione si potrebbe verificare, allora trovi sicuramente utile possedere una foto del viso del malintenzionato. Questa idea è stata realizzata dallo sviluppatore Jake James che ha ben pensato di rilasciarla sotto forma di tweak per tutti i dispositivi jailbroken.

Una volta installato, CatchaThief utilizza la fotocamera frontale del telefono per scattare una foto ogni volta che qualcuno immette il passcode in modo errato, questo significa che potrai vedere il viso della persona che ha tentando di utilizzare il dispositivo senza la tua autorizzazione.

Una particolarità di CatchaThief consiste nel fatto che, gli autoritratti del malintenzionato non vengono salvati all’interno dell’applicazione Foto, ma in un percorso dedicato, in / var / mobile / catchathief. Questo aspetto, di certo, non aiuta l’utilizzo del tweak ma è un’ ulteriore forma di sicurezza che rende più difficile per i malfattori la cancellazione dei loro selfie, nell’ipotesi che hanno individuato il codice di sblocco.

Il tweak funziona in modo silenzioso e non scaturisce nessun sospetto, inoltre come qui sopra descritto, se non sai di avere installato CatchaThief non riuscirai nemmeno a trovare le foto che ha scattato.

CatchaThief è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss, ed è compatibile con tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 11 o iOS 10. 

, , , , , , , , , , ,