Cydia,Tweak By maikol

BreadcrumbsAway, come nasconde i collegamenti breadcrumb in iOS 9

21 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

BreadcrumbsAway, come nasconde i collegamenti breadcrumb in iOS 9

Apple con iOS 9 ha introdotto diverse piccole funzionalità con l’intento di migliorare l’esperienza di utilizzo di ogni utente. Una di queste novità sono i breadcrumb ovvero la voce “Torna a” che ci permette di tornare indietro nell’applicazione precedente tramite appunto un link a portata di mano che troviamo in alto a sinistra nella barra di stato.

Questi collegamenti, risultato essere molto comodi in alcune circostanze, perché possiamo ritornare nell’app precedente senza dovere accedere ogni volta al multitasking. Ma alcuni utenti hanno sollevato il problema che non riescono ad avere il pieno controllo della barra di stato, lanciando una domanda:

Non sarebbe meglio se si potesse respingere il link breadcrumb una volta arrivati ​​a destinazione, e quindi nasconde il collegamento breadcrumb?  La domanda è stata raccolta dallo sviluppatore Hamza Sood che ha pensato e realizzato un tweak che soddisfa la richiesta degli utenti.

BreadcrumbsAway è un nuovo tweak che ti permette di fare proprio questo. Esso consente agli utenti di respingere i collegamenti breadcrumb e riconquistare la piena barra di stato vista in iOS 9.

Una volta che abbiamo installato BreadcrumbsAway, non dovremmo fare altro che per esempio aprire l’app Fotocamera e poi scegliere di visualizzare tutte le nostre foto, a questo punto viene possiamo scorrere a sinistra sulla barra di navigazione in alto a sinistra dello schermo la voce “Torna a Fotocamera”. Così facendo il collegamento scomparirà, e visualizziamo nuovamente il segnale cellulare del vostro iPhone e la connessione Wi-Fi o 3G.

BreadcrumbsAway è un semplice tweak ma che risulta utile quotidianamente. Il tweak è disponibile gratuitamente in Cydia, nella repo di BigBoss.

, , , ,