Cydia,Tweak By maikol

Bounce It! personalizza le animazioni di iOS con un effetto rimbalzo

4 Ott , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Le animazioni iOS sono ottimizzate per offrire la migliore esperienza utente, senza rallentare il normale utilizzo quotidiano. Stiamo quindi parlando di un elemento grafico difficile da migliorare, ma i tweak che ne consentono la personalizzazione si sono susseguiti negli anni.

L’ultimo tweak di questo genere che ha fatto il suo esordio in Cydia, si chiama Bounce It! e ti permette di attivare un effetto grafico a tutte le animazioni standard che vengono visualizzate durante l’apertura:

  • Delle applicazioni
  • Delle cartelle
  • Del centro di controllo
  • Del multitasking

Il nome del tweak non è stato attribuito in modo casuale, ma riporta il nome dell’animazione che a volte vediamo in alcuni siti web quando scateniamo l’apertura di un pop up o all’apparenza di un messaggio di avviso.

Bounce It! permette di replicare questa animazione, semplicemente chiamata “di Rimbalzo”, nel tuo dispositivo iOS, e quindi potresti trovare l’ effetto simpatico o bizzarro ma sarà impossibile non notarlo.

Purtroppo non è presente un pannello di configurazione che ti permette di regolare al meglio l’effetto magari rendendo meno evidente l’impatto visivo.

Bounce It! è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss ed è compatibile con iOS 11. Se possiedi un dispositivo meno recente puoi provare Bouncy10 che è la versione compatibile con iOS 10.

, , , , , ,