Cydia,Tweak By maikol

BioProtect: scegliamo di protegge le app con la nostra impronta digitale |Cydia

21 Gen , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Dopo il rilascio di Virtual Home a compiere il suo debutto nella categoria dei tweak che introducono nuove funzionalità al Touch iD è BioProtect. L’unico dispositivo che dispone del sensore delle impronte digitali è l’iPhone 5S, la sua funzione è senza dubbio la sicurezza, che secondo Apple interessa solamente lo sblocco del dispositivo e gli acquisiti nell’App Store.

BioProtect introduce una funzionalità che probabilmente vedremo molto presto in iOS, in pratica il tweak si dedica esclusivamente a protegge singole applicazioni. La fluidità nell’utilizzo, l’aspetto grafico e il panello delle preferenze a nostra disposizione, rendono BioProtect la scelta migliore per coloro che sono interessati a proteggere il contenuto di alcune applicazioni.

Prima di poter utilizzare BioProtect, ovviamente dovremmo avere configurato il Touch iD almeno con una impronte digitali, in quanto il tweak ricorrerà a tele scansione per autorizzare l’accesso.

Una volta che abbiamo scelto di installare BioProtect per accedere al pannello delle preferenze del tweak presente all’interno delle Impostazioni, come avviene quando vogliamo visualizzare la configurazione del Touch iD, ci verrà richiesto di verificare l’impronta digitale tramite una scansione.

Riusciti ad accedere al pannello potremmo scegliere: se attivare o meno BioProtect, Proteggere l’App Switcher, Eseguire una vibrazione quando la scansione non va a buon fine, il colore della rappresentazione del Touch iD quando vorremmo accedere ad una applicazione bloccata (il colore di default assegnato sarà uguale al colore del modello del vostro iPhone), infine possiamo scegliere a quale applicazione tra quelle installate vogliamo abilitare la protezione.

Se si sceglie di proteggere l’app switcher a nostro avviso rallenterà le nostre abitudinarie operazioni, in quanto ci verrà richiesto di verificare l’impronta digitale ogni volta che accedere al multitasking. Nel medesimo tempo però non sarà effettivamente visualizzare il contenuto delle app switcher, questo non solo consente agli utenti di essere di passare da una applicazione all’altra, ma impedisce agli utenti di vedere i contenuti delle applicazioni in esecuzione.

Se volete ostacolare la libera visualizzazione dei contenuti ad un amico che vi ha chiesto insistentemente di farli provare il tuo iPhone 5S, BioProtect è la soluzione che fa al caso vostro. Il tweak realizzato da Elias Limneos è disponibile al prezzo di $2.99 in Cydia all’interno della repo di BigBoss.

, , , , , , ,