Cydia,Tweak By maikol

BadgeColors colora i badge rossi della Home Screen con il colore primario dell’app

5 Dic , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Il numero di notifiche che ricevi ogni giorno sicuramente non è indifferente, se perdi o non interagisci con il banner del messaggio sicuramente ti troverai la Home screen piena di punti rossi che hanno lo scopo di ricordarti quanti avvisi non hai letto per ogni singola applicazione.

Se come me trovi fastidiosi tutti questi badge rossi, potresti trovare interessante il tweak BadgeColors dello sviluppatore Cole Cabral. Lo scopo di questo tweak, consiste nel colorare ogni badge del rispettivo colore primario della applicazione di apparenza. Questo significa che, per esempio, il badge dell’app messaggi sarà di colore verde, in modo da ottenere un risultato più omogeneo e meno invasivo.

BadgeColors oltre a riuscire ad individuare il colore primario di ogni applicazione è in grado di comprendere quale colore attribuire al numero all’interno del badge in modo tale da non compromettere la leggibilità.

Completata l’installazione del tweak, all’interno delle Impostazioni, sarà possibile accedere ad un pannello delle preferenze dove, appunto, puoi scegliere di:

  • Attivare o disattivare il tweak
  • Scegliere che il colore del numero all’interno del badge sia sempre il bianco

BadgeColors è disponibile al prezzo di $0.80 in Cydia, attraverso la repo di Packix.

, , , ,