App Store By maikol

AutoDoc, i ricambi per il tagliando dell’automobile ad un prezzo conveniente

7 Apr , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Le applicazioni possono essere un’ottima soluzione per offrire un qualsiasi servizio. Quindi al giorno di oggi è possibile valutare un servizio anche solo dall’esperienza di utilizzo della relativa applicazione.

Autodoc — Ricambi auto online

Autodoc — Ricambi auto online

Shopping
Gratis

Uno scopo delle ultime ricerche che ho eseguito all’interno dell’App Store è stato appunto quello di individuare un’app che mi permettesse di acquistare i pezzi di ricambio per completare il tagliando del mio veicolo.

Una delle prime cose che ho notato è proprio che, in questo settore, sembra che le spese di spedizione siano ancora a carico dell’acquirente. Ma è sorprendente vedere che con la presenza di questo dettaglio, l’ammontare totale del carrello risulta essere ancora inferiore al preventivo dell’elettrauto fidato.

A mio avviso l’unico dubbio che persisteva fino all’arrivo del pacco è che le componenti acquistate siano effettivamente corrette. Per abbassare il più possibile il margine di errore mi sono affidato alla ricerca per targa, in quanto la mia automobile essendo a doppia alimentazione potevo sbagliare più facilmente.

Screenshots Autodoc — Ricambi auto online

Autodoc — Ricambi auto online iPhoneAutodoc — Ricambi auto online iPhone

Dopo alcuni test ho deciso di completare l’acquisto nell’app AutoDoc, perchè mi trasmetteva affidabilità e la scelta delle componenti era molto più ricca.

Oltre ad una prima suddivisione in macro categoria: Sistema frenante, Filtro, Impianto di accensione, Cambio, Carrozzeria, Climatizzatore … se scegliamo per esempio “Filtro” successivamente possiamo selezionare per esempio Filtro Olio, Filtro Aria, Filtro Antipolline, Filtro Carburante, Filtro Idraulico o completi Kit Filtri.

Dopo aver individuato la categoria è, inoltre, possibile scegliere anche la rispettiva marca. In questa lista, nel mio caso era presente anche la famosa azienda Bosch, è stato proprio questo aspetto ad eliminare tutti i miei dubbi.

Ciò che contraddistingue l’applicazione è indubbiamente la presenza di sconti quotidiani, è possibile ogni giorno acquistare con uno sconto che varia ogni 24 ore pari al 12% fino al 35%.

Per comprare al migliore prezzo è possibile creare una lista dei desideri dove inserire tutti i componenti che necessitiamo.

Se vogliamo avere una maggiore sicurezza possiamo scegliere l’opzione “Acquisto sicuro”, che con una spesa irrisoria potremmo eseguire eventualmente entro 200 giorni il reso della merce indipendentemente dal motivo, senza alcun costo.

Si può procedere con l’acquisto utilizzando il metodo di pagamento, consigliato per gli acquisti su internet, ovvero paypal. L’unico punto dolente è la durata della spedizione, che nel mio caso non ha rispettato la data prevista di consegna.

L’esperienza si è conclusa nel migliore dei modi e sicuramente l’anno prossimo la ripeterò.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 2.4

bugfix and further stability improvements

, , , , , , , , , , ,