Cydia,Tweak By maikol

Attiva suoni personalizzati e feedback tattile ai pulsanti fisici del tuo iPhone con Cabello

25 Set , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Il feedback quando si utilizza un sistema informatico è di fondamentale importanza, non solo perché consente all’utente di comprendere l’operazione eseguita, ma anche determina l’esperienza di utilizzo dell’applicativo.

Personalizzare questo aspetto di iOS significa sentire ancora di più il legame con il dispositivo che si sta utilizzando. Questa operazione possiamo compierla grazie al tweak Cabello, sviluppato da daniel63194, che appunto permette di attivare o modificare i suoni e il feedback tattile che ci viene restituito quando interagiamo con i pulsanti fisici di iPhone e iPad.

Dobbiamo quindi dedurre, che il tweak funziona a seconda dell’hardware che il dispositivo possiede, semplicemente non è possibile configurare il comportamento del tasto Home se stringi nelle tue mani un iPhone X.

Cabello è completamente configurabile mediante un pannello delle preferenze, che appunto troviamo all’interno delle Impostazioni. Dove, oltre a scegliere se attivare o disattivare il tweak, possiamo configurare singolarmente il tasto Home, i pulsanti del volume e quello di sleep.

Per ogni componente hardware è possibile selezionare un suono disponibile tra gli 8 nella lista e impostare il comportamento del feedback tattile indicando una preferenza tra:Nessuno

  • Feedback medio
  • Forte feedback
  • Tre feedback medi
  • Feedback medio e forte

Completata la propria configurazione è necessario premere il pulsante Apply, che trovi in alto a destra, per appunto salvare le modifiche.

Cabello è disponile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , , , , ,