Cydia,Tweak By maikol

Attiva più controlli rapidi in una seconda pagina del centro di controllo con il tweak Duo

3 Ago , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Il centro di controllo ha lo scopo di consentire all’utente di accedere velocemente ad alcune funzioni di iOS 11, ma al suo interno hanno trovato spazio delle funzionalità esclusive.

Sto pensando ad esempio alla Registrazione schermo, alla Torcia, alla funzione Apple TV Remote o Non disturbare alla guida, che possono essere utilizzate solo dal Centro di Controllo. Se si desidera mantenere una certa velocità per accedere alle funzioni non c’è altro modo, che visualizzare solo alcuni controlli a nostra disposizione, disattivando magari quelli che utilizziamo meno frequentemente.

Il tweak Duo dello sviluppatore iOS Muirey03 cerca di risolvere questa situazione attivando una seconda pagina direttamente nel Centro Controllo, che altro non è uno spazio aggiuntivo per posizionare altre scorciatoie.

Duo aggiunge un pannello delle preferenze, all’interno delle Impostazioni, in cui è possibile:

  • Attivare o disattivare il tweak
  • Scegliere i pulsanti e le scorciatoie che appaiono nella seconda pagina del Control Center
  • Scegliere quale pagina del Control Center appare per prima

Come dal pannello standard, anche qui, è possibile riordinare i contenuti e attivare o disattivare i vari controlli.

Duo è disponibile al prezzo di $1.00 in Cydia, attraverso la repo di Packix ed è compatibile con tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 11.

Se ti stavi chiedendo se è possibile attivare il tema Giorno/Notte degli switch del pannello delle preferenze del tweak allora devi leggere questo articolo che parla di DayNightSwitch.

Se non trovi il tweak Duo probabilmente non disponi della repository, per aggiungerla devi:

  1. Aprire in Cydia > Sorgenti
  2. In alto a destra premete il pulsante Modifica e successivamente a sinistra cliccate la voce Aggiungi, verrà visualizzato un pop-up
  3. All’interno del pop-up inserite il seguente indirizzo: http://repo.packix.com/

, , , , , ,