Cydia,Tweak By maikol

Attiva la modalità Split View su tutti i dispositivi non supportati con il tweak Gorgone

10 Mar , 2017   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Apple è solita a limitare le funzionalità di iOS a seconda del dispositivo, se stai leggendo questo articolo ti sarai accorto che la modalità split view non è disponibile in tutti i terminali.

La funzione split view consente di aprire due distinte applicazione, l’operazione torna utile nel caso in cui per esempio stiamo navigando in Safari e vogliamo annotare un’informazione nell’app Note.

Una volta che si prova questa funzionalità è difficile farne a meno, ma se si dispone di un iPad mini di prima generazione o un iPad precedente al modello Air non avremo mai la possibilità di provare la modalità split view.

Se questa funzione è completamente inesistente su iPhone per iPad Apple ha fatto delle distinzioni, quindi la troviamo solo in:

  • iPad Pro
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad Mini 4
  • iPad Mini 3

Mentre per tutti gli altri dispositivi lo sviluppatore CydiaGeek ha recentemente rilasciato il tweak Gorgone con cui possiamo sblocca la funzione su tutti i dispositivi non supportati, ovviamente fino a quando avremo il jailbreak.

Per richiamare la funzione split view è sufficiente eseguire uno swipe dal lato destro dello schermo verso il centro. Si aprirà quindi una sezione o meglio un selettore dove possiamo scegliere di avviare una qualsiasi applicazione installata sul dispositivo, è possibile anche cambiare applicazione quante volte vogliamo trascinando l’app dall’alto verso il basso.

Gorgone aggiunge un pannello delle preferenze all’interno delle Impostazioni in cui è possibile attivare o disattivare il tweak, esso include anche un pulsante di Respring in modo da poter salvare le modifiche.

Gorgone è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, ,