Mac By maikol

Attiva i quadranti di Apple Watch come screensaver animati per Mac

8 Giu , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

L’ultima volta che ho parlato di screen server per Mac vi ho proposto uno screen che simulava un quadrante dell’ Apple Watch. Se avete gradito il risultato finale allora sarete entusiasti per sapere che è disponibile una vera utility che consente di ottenere 85 combinazioni differenti con 5 distinti quadranti.

Watch OS X è un tool sviluppato dal digital designer danese Rasmus Nielsen, che offre una esperienza molto completa e vi consentirà facilmente di impostare e personalizzare dei screensaver in stile quadranti Apple Watch su Mac.

Dopo aver eseguito il download gratuito del tool dal sito dello sviluppatore sarà sufficiente procedere con l’installazione che siamo sempre abituati a fare per ogni nuovo software.

Se veniamo avvisati che è “Impossibile aprire WatchOSX.saver perché proviene da uno sviluppatore non identificato.”, allora dovremo acconsentire l’esecuzione del file in Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy e in fondo dobbiamo cliccare il bottone “Apri comunque”.

Ora è sufficiente attivare lo screensaver che preferite, per poter scegliere il quadrante e il colore, dobbiamo recarci in Preferenze di Sistema > Scrivania e Salvaschermo.

Qui troviamo la singola voce Watch OSX, che contiene in realtà tutti i quadranti disponibili, attivando lo screensaver possiamo accedere alle Opzioni del salvaschermo che in realtà contiene due picklist per selezionare il modello del quadrante e la sua colorazione.

Come anticipato è possibile eseguire il download del tool direttamente dal sito dello sviluppatore che è raggiungibile attraverso questo link.

, , , , , , ,