Cydia,Tweak By maikol

AppSort, ordinare rapidamente le applicazioni della schermata Home in base alle tue esigenze

20 Feb , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

AppSort,-ordinare-rapidamente-le-applicazioni-della-schermata-Home-in-base-alle-tue-esigenze

I dispositivi iOS sono riusciti ad ottenere un’importante notorietà grazie alle persone in primo luogo gli sviluppatori di terze parti che hanno creduto in Apple, rilasciando sempre più app che consentono di eseguire delle semplici o complesse operazioni direttamente dal proprio dispositivo.

La gestioni di tali applicazioni non è molto complessa, infatti Apple ha scelto di contenere tutte all’interno di una unica schermata principale di iOS. Ma quando il numero di applicazioni aumenta esponenzialmente e decidiamo di non utilizzare per un motivo o per un’altro le cartelle del sistema operativo, l’applicazione che vogliamo utilizzare non la troviamo mai al giusto posto.

In questo caso forse il tweak AppSort, può diventare utile per gestire meglio le applicazioni che si trovano nella schermata Home. Se utilizziamo AppSort nel corretto modo non dovremmo più odiare le icone delle applicazioni secondo un nostro schema mentale, ma penserà il tweak a proporre l’applicazione che desideriamo.

Tutto quello che ora si deve fare è richiamare AppSort, che presenta una grafica altamente minimale, visto che tutto ciò che viene visualizzato non è altro che un menu, ma dove sono disponibili alcuni criteri per ordinare tutte le icone della schermata Home.

AppSort è compatibile al cento per cento con il tweak Activator, questo significa che una volta che abbiamo completato l’installazione dobbiamo abbinare un gestures che successivamente eseguiamo ogni volta che vogliamo richiamare AppSort.

Quando abbiamo di fronte il menu di AppSort, sarà possibile scegliere di ordinare le applicazioni in:

  1. Ordine alfabetico
  2. Secondo il numero di Badges, ovvero delle notifiche dell’app
  3. Secondo la luminosità del colore delle icone
  4. Secondo il colore delle icone
  5. Modo del tutto casuale
  6. Secondo il colore rosso delle icone
  7. Secondo il nostro utilizzo

Un aspetto molto interessante di questo tweak, è il fatto che lo sviluppatore mette a disposizione tutta la documentazione per creare dei script personalizzati per riuscire ad ordinare le proprie icone secondo un nostro algoritmo.

Possiamo trovare sia la documentazione che l’accesso per configurare un gestures direttamente dalle Impostazioni, in particolare da una nuova voce dedicata.

AppSort è un tweak molto interessante e originale che vale la pena provare anche perché è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,