Guide,Mac By maikol

Apple Wireless Keyboard può essere utilizzata su qualsiasi computer Windows

5 Ott , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Apple Wireless Keyboard for Windows

Se la vostra abituale tastiera si è rotta e volete acquistarne una nuova che riesca a dare un tocco di eleganza al vostro pc e che allo stesso tempo sia compatibile con l’iPad o l’iPhone allora la Apple Wireless Keyboard potrebbe risultare perfetta.  Il prezzo forse è l’unico aspetto negativo ma se ne disponete una in casa vi ritornerà sicuramente utile dopo la lettura di questa guida.

La procedura che dovrete eseguire non richiede nessuna conoscenza specifica, consiste nell’installazione di solo alcuni driver che rende compatibile e visibile il bluetooth della Apple Wireless Keyboard con i normali ricevitori disponibili nel mercato. Bisogna comunque fare delle precisazioni, i file che vi stanno per essere forniti, sono file presi dal DVD Masterizzato di Apple BootCamp, scaricato durante la creazione della partizione Bootcamp di Windows 7. I diritti dei presenti driver sono della Apple.

Come potete vedere sono due i link qui sotto proposti, che vi fanno scarica due distinti archivi. La differenza non è la versione del sistema operativo della Microsoft, infatti i driver sono compatibili per Windows XP, Vista, Seven, Eight.

Il particolare che dobbiamo fare attenzione consiste che il pacchetto nominato x86 contiene tutti i driver necessari per i sistemi operativi a 32bit mentre, il pacchetto x64 è necessario per tutti i sistemi operativi a 64bit.

La scelta di un sistema a 32 bit o 64 bit è stata presa durante la prima installazione del sistema operativo per cui se avete acquistato un pc una delle caratteristiche era appunto questa. L’unica differenza che caratterizza un sistema dall’altro è solamente la possibilità di leggere una quantità maggiore di 4 GB di RAM. Per cui se avete meno di 4 GB è molto probabilmente che disponete di un sistema a 32 bit.

Prima comunque di procedere è necessario avere la massima sicurezza per cui, dovrete recarvi in questo percorso /Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Sistema la voce “Tipo di sistema”  riporta le informazioni che ci interessano.

Requisiti:

Guida:

Una volta scaricato il pacchetto che fa al caso vostro installate tutti i driver contenuti al suo interno. Per precisare i file in elenco occorrono per rendere compatibile la connessione bluetooth tra il pc e la Apple Wireless Keyboard:

  • AppleBluetoothBroadcomInstaller.exe
  • AppleBluetoothEnablerInstaller.exe
  • Apple BluetoothInstaller.exe

Mentre il file  AppleKeyboardInstaller.exe è il driver che ci consente di rendere visibile la tastiera e quindi instaurare una comunicazione di tipo bluetooth.

Completato questo primo step eseguiamo un riavvio del nostro pc.

Disponiamo la Apple Wireless Keyboard in un raggio inferiore a 10 metri e teniamo premuto il pulsante power della tastiera per 5 secondi, il led verde inizierà a lampeggiare, in tale modo avvieremo una ricerca del ricevitore.

La ricerca di un nuovo dispositivo deve essere anche avviata dal pc. Dopo qualche istante saremmo in grado di selezionare la tastiera e da quel momento sarà possibile utilizzare la Apple Wireless Keyboard anche nel nostro pc Windows.

Se vi chiede di inserire un codice per confermare la connessione bluetooth, non vi preoccupate, dovrete digitare dalla tastiera la serie di numeri visualizzata.

Come è possibile immaginare la disposizione dei pulsanti della Apple Wireless Keyboard non coincide con quella presente nei sistemi Windows. Mi riferisco in particolare alla serie dei pulsanti F1 a F12, la funzione che avevano sul Mac non viene eseguita per cui il consiglio è di installare programmi come qliner hotkeys per gestire ogni singolo pulsante della tastiera.

[via]

, ,