News By maikol

Apple ultima spiaggia per Sharp

7 Nov , 2012   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti


L’investimento dell’azienda Californiana potrebbe aiutare molto Sharp che nell’ultimo periodo sta registrando solamente numeri in rosso.

Durante l’anno 2012 anche Foxconn ha decido di acquistare l’11% della società, ma i risultati si fanno ancora attendere. Dalle ultime indiscezioni sembra che Sharp si stia concentrando sulla tecnologia IGZO, che gli permetterebbe di produrre Display per Smartphone e Tablet. Questa scelta è motivata dal fatto che l’azienda sta cercando di attirare l’attenzione di Apple:

Sharp ha aggiunto, tuttavia, che si crede ancora in grado di tagliare i costi e garantire un credito sufficiente per sopravvivere. La sua tecnologia per i display IGZO mobili è probabile che sia un elemento chiave della sua strategia di business … La società, il cui titolo è stato declassato dalle agenzie di rating, continua a cercare investimenti da imprese esterne, che secondo alcune fonti, includerebbero Apple e Intel.

Il Display che dovrebbe entrare in produzione di massa entro l’anno 2012, doveva essere utilizzato per l’iPad Mini ma, per motivi sconosciuti, non è stato così. Per Apple Sharp rimane un fornitore importate in quanto potrebbe risolvere la momentanea indisponibilità del display per iPhone 5.

[via]

, , ,