Alternative a Installous,App Store,Guide,Jailbreak By maikol

AppAddict la soluzione più semplice per avere tutte le applicazioni gratis

7 Apr , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Per l’ennesima volta vi vogliamo parlare di una delle alternative di Installous, infatti dopo avervi presentato pp25vShare, iFanBox, HipStore e recentemente AppCake, ritagliamo anche un po’ di spazio per AppAddict.

L’applicazione ad alcuni non risulterà nuova, ma abbiamo preferito attende per pubblicare questo articolo per il semplice motivo che AppAddict è in continuo aggiornamento e solamente durate i scorsi giorni sono state introdotte alcune funzioni che ritenevamo essenziali per un ottimale utilizzo dell’applicativo.

AppAddict a nostro preavviso è una delle soluzioni più semplici, questa è la prima caratteristica che vogliamo attribuirli in quanto la facilità di installazione e di utilizzo non ha paragoni. L’applicazione non richiede l’esecuzione di alcun passaggio in Cydia, è richiesto solamente un Browser.

Anche questa applicazione si appoggia a un proprio sito web dove sono presenti e costantemente aggiornate numerose applicazione.

Come potete osservare qui sotto, AppAddict richiede che siate in possesso di un dispositivo Jailbroken, qualora avete deciso di non volere eseguire la procedura di sbocco del vostro terminale allora vi invito a seguire la nostra guida sul software pp25.

AGGIORNAMENTO 20/04/13: AppAddict si è appena aggiornata ecco le novità riassunte qui.

Requisiti:

  1. Dispositivo con Jailbreak [Guida]
  2. AppSync installato, potete trovare le nostre Guide qui.

Guida Installazione:

  • AppAddict è comodamente installabile da Safari del nostro dispositivo. Attenzione però il team ci consiglia che se possediamo un dispositivo con iOS 5 dovremmo procedere con l’installazione di AppAddict 2, per farlo dovremmo digitare all’interno del browser questo indirizzo: https://app.appaddict.org/legacy/
    Mentre per tutti coloro che dispongono di un dispositivo aggiornato ad iOS 6 o iOS 7 è possibile installare AppAddict 3, dovranno quindi recarsi in questo indirizzo: https://app.appaddict.org/

  • Verrà visualizzata una piacevole schermata dove tramite una animazione potremmo con un semplice Slide installare l’applicazione.
  • Completato il processo troverete AppAddict nella vostra Home Screen.

L’esperienza di utilizzo per tuti gli utenti con iOS 5 che devo ricorrere all’installazione di AppAddict 2 non è molto semplice per cui abbiamo pensato di realizzare una breve guida che illustra come utilizzare le principali funzioni. Mentre per gli utenti che installano AppAddict 3 si troveranno di fronte un ambiente molto più famigliare, in quanto la grafica si è molto ispirata all’attuale e originale App Store.

Installazione Applicazioni  con AppAddict 2:

  • Attraverso le Categorie o eseguendo una ricerca (vedi punto 3 Guida Utilizzo Completo) potete trovare l’applicazione che desiderate.

  • Eseguendo un tap su di essa possiamo accedere a una finestra dove possiamo leggere la descrizione dell’app, vedere i Screenshots. Mentre se ci rechiamo nella voce Links verrà visualizzato una serie di sito dove possiamo eseguire il download dell’applicazione in base alla versione che vogliamo.

  • Una prima notifica e una successiva ci permetterà di rimanere aggiornati sullo stato del processo.

 

Guida Utilizzo Completo  con AppAddict 2:

L’applicazione come vi abbiamo precedentemente riportato, risulta essere molto semplice da utilizzare ma nasconda alcune delle proprie funzioni.

  • Nella Barra di Stato è presente un pulsate con l’ingranaggio, la sua funzione è quella di filtrare le applicazioni compatibili con iPhone, iPad o entrambe. Vi consigliamo l’utilizzo per una migliora esperienza dell’applicativo su un determinato prodotto Apple.

  • Sempre attraverso la Barra di Stato se effettuiamo uno swipe verso il basso possiamo accedere alla finestra che ci informa sull’esecuzione di un download di una determinata app.

      • Le funzioni che attendevamo, possiamo visualizzarle eseguendo uno swipe sempre sulla Barra di Stato ma verso destra. Tramite uno dei recenti aggiornamenti finalmente riusciamo ad accedere delle opzioni fondamentali.

      • Attraverso il pulsate Updates AppAddict introduce il supporto agli aggiornamenti delle applicazioni, con la stessa modalità prima riportata possiamo installare anche l’ultima versione dell’app.

      • Premendo Search possiamo eseguire le nostre ricerche.

        • Cliccando Installer visualizziamo tutte le app installate tramite AppAddict.

      • L’opzione più importate, presente in Settings, e che non tutte le applicazioni alternative offrono è la rimozione dei file iTunesMetadata.

Conclusioni:

AppAddict è una ottima alternativa a Installous in quanto la grafica minimale e semplice favorisce le proprie funzioni. Un aspetto che ha lati positivi e negativi è però che siamo di fronte ancora a una versione Beta questo significa che possiamo incontrare qualche malfunzionamento. Il punto a nostro favore è che l’applicazione viene quasi quotidianamente aggiornata, questa opzione ci viene segnalata da una notifica, all’interno di AppAddict possiamo avviare l’operazione e l’app farà tutto il resto.

Vi invitiamo alla visione di questo video dimostrativo, qualora non vi risulta chiaro un passaggio:

appleidea non si ritiene responsabile sull’utilizzo della guida.  L’articolo è stato pubblicato solo a scopo informativo. Inoltre il team si dichiara contro a qualsiasi forma di pirateria e vi invita all’acquisto di contenuti presenti all’interno dell’App Store, il nostro contributo è importante per qualsiasi sviluppatore.

, , , , , , , , , , , ,