Cydia,Tweak By maikol

Ants attiva un’invasione di formiche animate che esplorano il display di iPhone

6 Dic , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Ants è un tweak realizzato per scatenare lo stupore di chiunque vedrà il tuo iPhone sotto l’attaccato di un’invasione di formiche che marciano sullo schermo. Il tweak dello sviluppatore SparkDev ha proprio il compito di fare animare un esercito di formiche che corrono sia in lungo che in largo tutta la superficie del tuo display.

Il risultato finale è molto interessante, in quanto il movimento delle formiche non è meccanico e si avvicina molto a quello naturale e riesce a offrirti un’esperienza completa, poiché gli insetti non si fermano solo alla Home screen, ma continuano la loro ispezione all’interno di qualsiasi applicazione.

In questo caso il pannello delle preferenze, disponibile sempre all’interno delle Impostazioni, sarà leggermente diverso ma puoi sempre decidere di:

  • Attivare o disattivare il tweak
  • Scegliere il numero massimo di formiche che appariranno nel display
  • Scegliere il numero di uova da far produrre alla formiche
  • Attivare l’accelerometro per velocizzare il movimento degli insetti

Appena hai completato la configurazione ti invito a premere il pulsante Resping per applicare tutte le tue preferenze.

Ants ha riacceso i ricordi di alcuni utenti in quanto ha copiato il suo esordio nell’ormai lontano giorno del jailbreak di iOS 1.x.

Una delle cose che apprezzo sempre, è la scelta di pubblicare online il codice nativo del tweak in modo che chiunque possa leggerlo attraverso un semplice link.

Se vuoi provare la beta di Ants nel tuo iPhone è necessario che aggiungi la repo SparkDev, per farlo devi:

  1. Aprire in Cydia > Sorgenti
  2. In alto a destra premete il pulsante Modifica e successivamente a sinistra cliccate la voce Aggiungi, verrà visualizzato un pop-up
  3. All’interno del pop-up inserite il seguente indirizzo: https://www.sparkdev.me/

, , , , ,